Inizia il corso base di jive del Summer Jamboree

Winter Jamboree 2' di lettura Senigallia 03/02/2009 - Avete voglia di scatenarvi a ritmo di rock and roll, ma non conoscete i passi? Riprendono i corsi di ballo in stile del “Summer Jamboree”!

Da martedì 3 febbraio, a Senigallia (Marche – AN) tutte le settimane fino a maggio, a grande richiesta inizia un nuovo corso base di Jive a cura dell’associazione Summer Jamboree. Gli interessati possono trovarsi martedì 3 febbraio dalle 20.30 negli spazi del Centro Sociale Le Saline di Senigallia (Marche – AN).


Il Jive è uno dei balli nati negli stati Uniti negli anni Trenta, per la precisione ad Harlem. Variazione vivace del Jitterbug, è uno stile di danza swing in 4/4 nato tra afroamericani e poi ripreso con l’aggiunta di passi e modifiche nel tempo fino agli anni Cinquanta. Il corso a Senigallia è aperto a singoli e coppie. A guidarlo saranno Enrico Conti, Diana Romano e Francesca Baldini, eccellenti docenti nonché professionisti con un carnet di riconoscimenti e premi internazionali in diverse specialità. Quest’anno, ogni ultimo fine settimana del mese da febbraio a luglio, i corsisti potranno inoltre mettere in pratica i passi appresi a lezione, sulla prestigiosa pista della Rotonda a Mare di Senigallia grazie al “Winter Jamboree #3”.


Martedì 3 febbraio alle 20.30, iniziano dunque le lezioni di jive nel Centro della 2° circoscrizione del Comune, in Via dei Gerani 8. I corsi sono organizzati dall’associazione Summer Jamboree (Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) che ha ideato e cura l’omonimo Festival estivo di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 arrivato alla X edizione in questo 2009, oltre che il percorso invernale Winter Jamboree in corso fino a luglio, con il supporto e la collaborazione del Comune di Senigallia. INFOLINE: 366.3932136 e ballo@summerjamboree.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 03 febbraio 2009 - 2028 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree, spettacoli, winter jamboree