Corinaldo: in scena Le quattro stagioni

teatro 2' di lettura 10/01/2009 - Secondo spettacolo in cartellone della quarta stagione teatrale amatoriale al Teatro Comunale \"C. Goldoni\" dal titolo Le quattro stagioni organizzata da Teatro Time Produzione Spettacoli di Corinaldo e con il patrocinio del Comune di Corinaldo e in collaborazione con la Pro Loco di Corinaldo.

In scena la prima della pièce teatrale Lettere d\'amore di Albert Ramsdell Gurney (Versione Italiana di Maria Teresa Petruzzi) domenica 11 gennaio alle ore 17 (ingresso posto unico euro 5,00 - info e prenotazioni 071.679047). L\'incasso dello spettacolo e delle repliche che seguiranno saranno devoluti alla fondazione Bnl per Telethon: lo spettacolo è stato segnalato proprio dalla commissione Telethon Bnl.


A metterlo scena la compagnia corinaldese Teatro Time - Produzione Spettacoli con due attori d\'eccezione: Massimo Del Moro e Giovanna Diamantini e con la gradevole partecipazione della bravissima Elena Durazzi. Audio di Roberto Cerioni; Luci di Vittorio Saccinto (che ne ha curato l\'adattamento e la supervisione); Scene di Leonardo Bordi. Foto di scena e foto in scena così come il bozzetto grafico di Guido Calamosca. Seguiranno altre date a Ostra (15 febbraio - Teatro La Vittoria) - Senigallia (01 marzo - Teatro Portone) - Ostra Vetere (15 marzo - Sala Cinema Teatro Alberto Sordi).


I due protagonisti leggono le lettere che si sono scambiati per decenni. Si sono conosciuti da bambini e sono diventati amici. Romanticamente affezionati uno all’altro, si sono scritti durante gli anni di scuola e di università. Poi scoppia la guerra e LUI al fronte, mentre LEI sposa con un altro, pur rimanendo in contatto epistolare con LUI. Finisce la guerra; LUI ritorna, si sposa a sua volta, è un personaggio di successo nella vita professionale e politica; LEI, distrutta da un matrimonio fallito, si abbandona a facili avventure e all’alcool, trascurando i figli. I due si incontrano di nuovo e allacciano una breve relazione. Ma è ormai troppo tardi per entrambi. LEI muore. L’ultima lettera è quella che LUI scrive alla propria madre, nella quale spiega quanto sia stato importante il sentimento che li aveva uniti, molto vicino ad un autentico amore.


da Teatro Time
Produzione Spettacoli di Corinaldo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 10 gennaio 2009 - 1112 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di teatro, corinaldo, spettacoli, Teatro Time





logoEV