Serra de\' Conti: Massi incontra il prefetto sul tema della sicurezza

bruno massi 1' di lettura 04/01/2009 - Il Sindaco di Serra de’ Conti Bruno Massi si è incontrato nei giorni scorsi con il Prefetto di Ancona, dott. Giovanni D’Onofrio.

Argomento dell’incontro, l’esame congiunto della possibilità di attivazione per Serra de’ Conti di un protocollo d’intesa sulla sicurezza, che preveda una serie di azioni positive da porre in essere attraverso la sinergia di più enti interlocutori, e con la collaborazione e supervisione della Prefettura stessa.


La percezione della sicurezza da parte dei cittadini è attualmente oggetto di attento monitoraggio da parte di molti Enti, in dipendenza sia di taluni fatti di cronaca, sia di un clima di incertezza dovuto anche al fenomeno della forte mobilità della popolazione. In questa luce, è importante offrire al cittadino, per quanto possibile e nel rispetto delle attribuzioni proprie dei singoli sogetti pubblici, adeguato supporto ed assistenza. Di qui l’iniziativa cui il Comune di Serra de’ Conti intende dar vita, con l’autorevole supporto della Prefettura. E’ stato concordato, al riguardo, un ulteriore incontro di approfondimento che avrà luogo l’8 gennaio prossimo, allorquando il dott. D’Onofrio sarà a Serra de’ Conti per partecipare alla seduta del Comitato per la realizzazione in paese del monumento a Salvo D’Acquisto. In tale occasione, si provvederà a valutare lo schema di protocollo d’intesa, in vista della sua adozione definitiva.


L’accordo sarà poi oggetto di una presentazione pubblica, che avrà luogo a Serra de’ Conti per illustrare alla cittadinanza gli aspetti salienti dell’accordo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 05 gennaio 2009 - 1319 letture

In questo articolo si parla di attualità, bruno massi, serra de' conti, Comune di Serra de\' Conti