IN EVIDENZA





8 aprile 2009

...

Se i ragazzi di Milwaukee trascorrevano i loro Happy Days da Arnold’s, a Senigallia la gioventù locale e non solo sapeva che i migliori hamburger erano quelli dell’Italian Fast Food di Giorgio Vecchi, vero e proprio santuario di un mangiare troppo spesso liquidato con il termine denigratorio di “fast food”.


...

Stabilimenti balneari chiusi e presidi di piazza nelle giornate più strategiche. I bagnini senigalliesi aderiscono alla protesta nazionale che agita tutta la categoria dopo la decisione del ministro Giulio Tremonti di stralciare l'accordo sottoscritto dal suo sottosegretario Michela Vittoria Brambilla con i sindacati sulla moratoria dell'aumento dei canoni demaniali.



...

La compagnia di danza senigalliese Evolution Dance Company, diretta dalla danzatrice/coreografa Barbara Felici, dopo la tournée marchigiana debutta al Teatro Blu di Milano il 18 Aprile ‘09 ore 21 con lo spettacolo di video e danza contemporanea “Dinamiche di Relazioni” (prodotto in collaborazione con La Spirale Aurea).




...

Ha registrato un ottimo successo la mostra di ceramica realizzata all’Expo-Ex da parte degli allievi del corso e dell’atélier di ceramica organizzati dall’Amministrazione Comunale – sia attraverso l’assessorato ai Servizi alla Persona che quello alle Politiche Giovanili – al fine di arricchire e consolidare una tradizione antica, cercando di suscitare interesse e partecipazione per l’evoluzione di questa arte.










...

Il progetto "Alcesti" (promosso dalla Regione Marche e dall'Ufficio Scolastico Regionale) è nato nel 2006 come una delle attività di educazione e formazione previste dal protocollo d'intesa sottoscritto tra il Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e la Protezione Civile della Regione e la Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale







...

Strepitosa. Solo così può essere commentata la vittoria della SaviniImpianti-Frigogel Senigallia che ha saputo, in gara due dei quarti di finale play off, battere di misura la favorita Roby Profumi Borgo Val di Taro.


7 aprile 2009

...

Indifferenza, irresponsabilità, paura. Su questi disvalori si sono confrontati al Convento della Pace di Sassoferrato lo scorso 28-29 marzo i Rovers e le Scolte FSE del Senigallia 3 e del Ripe 1, con la sua sezione di Marzocca, assieme agli altri coetanei scout delle Marche, tutti soci maggiorenni degli Scouts e Guide d’Europa Cattolici.



...

Dopo oltre due anni di permanenza negli accoglienti locali della vicina Residenza Sanitaria Assistenziale, gli ospiti della Residenza Protetta per Anziani non Autosufficienti (ex Casa di Riposo per Anziani) sono finalmente tornati nella sede istituzionale di tale struttura, in Via G.B. Marotti n. 14, dopo il completamento dei lavori di riconversione, adeguamento ed ampliamento dell’edificio realizzati per conformarlo ai requisiti stabiliti dalla vigente normativa regionale.



...

Il Pdci saluta positivamente l’approvazione della Variante arceviese dopo il lavoro svolto tra le forze politiche di centro sinistra che sostengono la Giunta Angeloni e la nuova definizione urbanistica che scaturisce dall’importante atto di programmazione urbanistica.





...

Domenica 5 Aprile presso il piazzale della Libertà, di fronte alla Rotonda a mare di Senigallia si è svolta la Presemtazione della Stagione 2009 del TeamPegaso, nella quale militano due piloti Senigalliesi Abbrucciali Luca e Nicolas Luzzi, che insieme al giovanissimo Andera Cammilletti centauro Amconetanno disputeranno il Campionato italiano amatori, classe 600 “pro” e “base”.


...

Deve aver fatto proprio una positiva impressione, il campione senigalliese Mauro Guenci ai pattinatori finlandesi venuti il mese scorso a Senigallia per il training di apprendimento tecnico di pattinaggio in linea velocità, tanto da essere stato contattato ed invitato in Finlandia, per un nuovo training specialistico.


...

Aédi (San Severino Marche - MC) per la categoria brani propri e Specially Mild (Castelfidardo, Recanati – AN/MC) per la categoria cover vincono la XIII edizione di “Scorribande” a Senigallia (Marche – AN). E si preparano a volare a Londra per esibirsi live in un locale della capitale britannica, come da premio in palio!