IN EVIDENZA



4 febbraio 2009

...

Da lunedì 9 febbraio la sosta nell’area antistante il Foro Annonario e nelle due zone interne di via Perilli subirà delle modifiche, come si potrà vedere dalla nuova segnaletica stradale. 



...

Handicappato e carogna day! Venerdì 6 febbraio, doppio appuntamento a Senigallia (Marche – AN) per la presentazione ufficiale del libro Handicappato e carogna, scritto dal comico David Anzalone a quattro mani con il regista Alessandro Castriota e uscito per la Mondadori.



...

“La spesa per il personale continua a ridursi e nel 2009 toccheranno un minimo storico, incidendo per il 23,8% sulla spesa corrente complessiva”. Ad assicurarlo è il sindaco Luana Angeloni che ieri in commissione bilancio ha relazionato in merito alla riorganizzazione della macchina comunale.


...

Venerdì 30 gennaio 2009 sono stati consegnati alla Regione Marche i risultati definitivi relativi alla prima parte dello studio epidemiologico, riguardante i casi di decesso per tumori del sistema emolinfopoietico nei comuni di Falconara Marittima, Chiaravalle e Montemarciano nel decennio 1994 – 2003.






...

Con l’intervento dell’assessore Fernando De Iasi, ha avuto inizio la celebrazione del “Giorno della Memoria”, alla presenza del Sindaco Livio Scattolini, degli assessori Cesare Morganti e Simona Mancini, dei consiglieri comunali Goffredo Luzietti e Piergiorgio Montesi.



...

L’Assessore comunale alle Pari Opportunità, Patrizia Giacomelli, unitamente alla Presidente del Consiglio delle Donne, Rossana Berardi, ha convocato un incontro per verificare e concordare la programmazione delle iniziative organizzate per il prossimo 8 marzo, in occasione della Festa della Donna 2009.





...

Senigallia tornerà a celebrare martedì prossimo la “Giornata del Ricordo”, in quel 10 febbraio scelto dalla Repubblica italiana – con la legge 92 del 30.3.2004 – come data simbolo per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.


3 febbraio 2009

...

Verso una nuova politica! Sta nascendo anche a Senigalli il progetto civico “Libertà e Futuro". Tutti i senigalliesi, di qualsiasi estrazione, consapevoli del decadimento generale della loro città sono invitati a farne parte. Dopo oltre mezzo secolo di amministrazioni che non hanno fatto l’interesse della città, ma quelle dei partiti occorre il coraggio di voler cambiare.





...

La scuola Media Mercantini rompe il ghiaccio e subito arrivano i risultati ovvero la qualificazione per le fasi regionali di sci alpino dei Giochi Sportivi Studenteschi.







...

Un'altra grande prestazione della Kompunet Marzocca nel campionato di serie C regionale di basket. I bianconeri hanno infilato la quinta vittoria consecutiva confermandosi imbattuti nel girone di ritorno.



...

Concluse le attività su Via Mercantini per la sistemazione delle mura storiche adiacenti all’edificio dell’Opera Pia “Mastai Ferretti”, prendono il via quest’oggi nella stessa zona i lavori che riguardano Via Petrarca: si tratta della demolizione e rifacimento dei marciapiedi, dell’illuminazione pubblica e del manto stradale.





...

"Ancora una volta Castelleone di Suasa è salito agli onori delle cronache con un articolo pungente nei confronti del sindaco e della Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche e, sicuramente, non è un biglietto da visita molto positivo per il nostro paese a causa delle scelte sbagliate della maggioranza guidata dal sindaco Biagetti".


...

In una serata che ha avuto come tema la Scuola ed il mondo della comunicazione, il Rotary Club Senigallia ha avuto ospiti i ragazzi che redigono il giornale scolastico del loro Istituto i quali hanno partecipato all’incontro in rappresentanza degli alunni del Liceo Classico Perticari, del Liceo Scientifico Medi e dell’Istituto Panzini.


...

Mercoledì 04 febbraio 2009 Franco Nero, al secolo Francesco Sparanero, presenterà il film da lui coprodotto ed interpretato Mario il Mago (regia di Tamas Almasi), inserito all'interno della rassegna "mercoledì d'essai", appuntamento per tutti alle ore 21.15 al cinema Gabbiano in via Maierini 2 a Senigallia.


...

Nel pomeriggio martedì 3 febbraio, saranno presentati presso la Residenza Municipale di Senigallia (Piazza Roma) i risultati dell’ultima fase del progetto denominato “Il mercato del lavoro femminile a Senigallia”, commissionato dall’Amministrazione Comunale al dott. Gianluca Goffi che lo ha realizzato in collaborazione con il Centro per l’Impiego, l’orientamento e la formazione di Senigallia e l’ISTAT Marche.