Un concorso fotografico per Telethon

Telethon 2' di lettura Senigallia 30/10/2008 - Si è messa in moto la macchina organizzativa per il \"II concorso fotografico a tema libero per stampe in bianco e nero, e a colori\". Dopo il successo dell\'edizione 2007, anche quest\'anno il Cityper di Senigallia, in stretta collaborazione con Telethon, indice un concorso fotografico a tema libero\".

Quella con Telethon è una partnership che dura da anni ed ha contribuito nel tempo al successo di nuove raccolte fondi a sostegno della ricerca scientifica - spiega il direttore del Cityper Andrea Filipponi - il concorso fotografico dello scorso anno ha decretato un esito talmente positivo da essere riproposto anche nell\'edizione 2008 tanto da incoraggiare gli organizzatori a proporlo su scala nazionale\".


Queste le regole generali: il concorso è aperto a tutti ed è suddiviso in 2 sezioni, stampe in bianco/nero e a colori. Ogni partecipante può presentare una sequenza di un numero massimo di 4 opere per sezione. A decretare il vincitore sarà una giuria di esperti del settore. Le fotografie saranno giudicate sia per il contenuto/idea che per la tecnica.

Gli interessati potranno consegnare di persona, presso il punto d\'ascolto del supermercato Cityper in via N. Abbagnano n.7 di Senigallia, le fotografie unitamente alla Scheda di partecipazione e al versamento della quota fissata a 10 euro per sezione totalmente devoluta a Telethon 2008. Per chi non potrà recarsi direttamente al Cityper sarà possibile spedire il materiale, tramite posta, all\'indirizzo sopra scritto effettuando il versamento tramite bollettino postale ccp 260000 (causale donazione) intestato a Comitato Telethon Fondazione Onlus via G. Saliceto, 5 - 00161 Roma.
Nel plico, oltre alle fotografie, sarà necessario allegare la Scheda di partecipazione, la fotocopia del versamento quota, la busta pre-indirizzata e pre-affrancata per la restituzione delle stesse. Le stampe dovranno avere una grandezza massima di 20x30, nel caso in cui il concorrente volesse presentare fotografie di dimensioni più piccole, dovrà montare la stampa su cartoncino leggero sempre della grandezza di 20x30.

Ogni stampa dovrà recare sul retro: nome, cognome, indirizzo, numero telefonico dell\'autore e titolo dell\'opera. Il termine ultimo è stato fissato per il giorno 29 novembre 2008 alle 21. La mostra delle fotografie sarà allestita presso la \"Cityper Gallery\" dal 10 al 31 dicembre 2008. Per ulteriori informazioni contattare il numero telefonico 07179051 o consultare il blog i premiati e i segnalati per merito saranno avvisati telefonicamente o via e-mail. Le foto premiate resteranno di proprietà Cityper. In occasione della premiazione, oltre alle opere vincitrici, verrà esposta anche una foto per ciascun fotografo partecipante al concorso.







Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 ottobre 2008 - 1594 letture

In questo articolo si parla di attualità, Marco Mandolini, telethon





logoEV