Serra de\' Conti: a fuoco due capannoni, incombe il dubbio del dolo

vigili del fuoco 2' di lettura 30/10/2008 - Due laboratori tessili sono andati a fuoco nella notte. E sull\'incendio incombe l\'ombra del dolo. È stata una notte di fiamme e paura quella tra martedì e mercoledì nella zona industriale di Serra de\' Conti.

Un doppio incendio infatti si è sviluppato all\'interno di due capannoni adibiti a laboratori tessili, uno in attività e l\'altro in disuso da qualche tempo. Intorno alla mezzanotte le fiamme hanno cominciato a divampare dal laboratorio di confezioni Noemi s.r.l. situato in via Saragat, ai civici 19 e 21, nella zona industriale. In pochi istanti le fiamme, alimentate anche dai materiali contenuti all\'interno del capannone, hanno avvolto tutto lo stabile.


Quasi in contemporanea le fiamme hanno interessato anche un altro capannone, sempre di confezioni, adiacente, ma chiuso da qualche tempo. Si tratta della ditta Confezioni Italia che seppure, ufficialmente chiuso, aveva ancora all\'interno dello stabile tutti i materiali tessili e alcuni macchinari. Le fiamme hanno completamente distrutto i piani terra dei due capannoni, dove si trovavano gli uffici, i macchinari e ingente materiale tessile. Il rogo si è poi propagato fino al primo piano ma qui, il crollo di alcune parti del tetto, ha sortito un effetto evacuazione del fumo e delle fiammo all\'esterno. Nonostante l\'estensione del rogo, le strutture portanti hanno comunque retto evitando il crollo dei due capannoni. In totale sono stati ben 2.500 metri i quadri di stabile interessati dall\'incendio e i danni decisamente ingenti, stimabili in centinaia di migliaia di euro.


Sul posto sono stati impegnati fino alle tre del mattino varie squadre dei vigili del fuoco di Senigallia, Jesi e Ancona. Sono intervenuti anche i Carabinieri di Serra de\' Conti che hanno effettuato alcuni rilievi e che ora hanno avviato l\'indagine per accertare o meno la natura dolosa dell\'incendio.






Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 ottobre 2008 - 1975 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, vigili del fuoco, serra de conti