Vela: nuovi risultati per il team senigalliese

1' di lettura Senigallia 25/10/2008 - La scorsa domenica, 19 ottobre, si sono svolte a Civitanova le regate del Campionato Zonale classe Optimist che hanno visto impegnati in tre regate i 22 velisti juniores di età compresa tra i 12 ed i 16 anni mentre solo due competizioni sono state disputate dagli altri 13 cadetti (tra gli 11 ed i 9 anni).

Purtroppo il vento si è fatto attendere a lungo e quando è arrivato si è mostrato debole ed incostante lasciando i velisti in discrete difficoltà a causa della corrente inspiegabilmente sensibile.


Al termine delle regate la classifica zonale juniores ha visto al primo posto Martina Pierpaoli di Ancona, al secondo posto Filippo Manfredi del Club Nautico Senigallia ed al terzo posto Matteo Pincherle di Sanbenedetto. Da segnalare anche il terzo posto nei cadetti di Mario D\'Ignazio, sempre del Club Nautico, tra le cui fila mancava però Elena Paolasini, che molto probabilmente avrebbe potuto ben figurare.


Il titolo zonale cadetti è stato conquistato da Vittorio Ciccone di Sanbenedetto che si è sempre distinto bene durante tutta la stagione di regate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 ottobre 2008 - 1511 letture

In questo articolo si parla di sport, nautica, Andrea Messersì