La U.S. Vigor esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Benucci

Vigor Senigallia 1' di lettura Senigallia 24/10/2008 - La U.S. Vigor Senigallia esprime tutto il proprio cordoglio per la scomparsa di Enzo Benucci, giocatore della Vigor Senigallia che ha indossato la maglia rossoblu dal 1945 al 1956.

La U.S. Vigor Senigallia esprime tutto il proprio cordoglio per la scomparsa di Enzo Benucci, storico giocatore della Vigor Senigallia che ha indossato la maglia dal 1945 al 1956, essendone anche il capitano e riuscendo a giocare per ben 305 partite con i colori rossoblu. Un record che è stato superato due anni fa solo da Stefano Goldoni. Benucci è scomparso lunedì scorso a Numana, all\'età di 84 anni, nella città dove viveva con la moglie e la figlia.



La società rossoblu purtroppo non ha appreso la notizia della scomparsa di Benucci prima che si celebrassero i funerali e per questo se ne dice profondamente rammaricata. “Siamo davvero molto dispiaciuti per non aver saputo prima della scomparsa di un giocatore storico della Vigor Senigallia e anzi avremmo voluto poter partecipare alle esequie -afferma il presidente Valentino Mandolini, che a nome di tutta la società e della squadra ha inviato un telegramma ai familiari di Benucci- in tanti a Senigallia e non solo ricordano Benucci per le sue tante peculiarità. Dall\'uomo estroverso e brillante al calciatore dai sani principi, morali ed etici, molto rispettoso dell\'avversario e onesto in campo. Lo stesso Goffredo Bianchelli (storico dirigente rossoblu ndr) aveva premiato Benucci come uno tra gli uomini simbolo della Vigor Senigallia in occasione del 75° anniversario della fondazione della società rossoblu”.


Ancora una volta alla famiglia di Enzo Benucci vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la Vigor Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 ottobre 2008 - 1472 letture

In questo articolo si parla di vigor, attualità, sport, senigallia, calcio, vigor senigallia, U.S. Vigor Senigallia a.s.d





logoEV