Calcio: il Valcesano al comando della Uisp

calcio 4' di lettura Senigallia 16/10/2008 - Da ripescata a regina del campionato, un passo che sembrerebbe chilometrico…non per il Valcesano, che ad agosto si stava preparando ad allestire il primo campionato di B dopo tanta permanenza in serie A ed ora invece quella serie A si trova a condurla.

Scherzi del calcio e di un torneo zeppo come non mai di scontri diretti nelle prime giornate: i cesanensi, dal canto loro, sfruttano al meglio il buon calendario di questo avvio di campionato e conquistano il terzo successo su altrettanti confronti, portandosi da soli al comando. Il match con il Ribeca rimane inchiodato all’iniziale equilibrio fino a metà ripresa, quando Gianmarco Guiducci pensa bene che è ora di spiccare il volo: a tempo abbondantemente scaduto arriva il raddoppio di Andrea Pierella che vale il 2-0.

Primo successo pienamente convincente dei campioni in carica del Miciulli, che si instaurano dasoli in seconda piazza:col Borgo Molino finisce 3-0 un match praticamente privo di storia , di fatto già archiviato nella prima mezz’ora con le reti di Cristian Morsucci, Lorenzo Magi Galluzzi e Gianmarco Biagetti. Alle spalle delle due battistrada, resta al palo il Roncitelli che, forse con i calici ancora mezzi pieni per l’inebriante successo di sette giorni prima col Cicli Cingolani, perde rovinosamente con la Carrozzeria Adriatica (3-4) tra le mura amiche un match che stava conducendo 3-1 a metà del secondo tempo. Al vantaggio fulmineo dei gialloblù con Lorenzo Spadini rispondono in poco meno di mezz’ora Daniele Mancini, Michele Bigelli e Francesco Baldassarini. La formazione di Bargellini però non ci sta e regala ai giallorossi dieci minuti di inferno: Daniele Galdenzi firma il 3-2, ancora Lorenzo Spadini il 3-3 e Simone Schiano il 3-4 definitivo. Successi da podio per Uisp Capanna e Passo Ripe: entrambe vincono sul campo della Capanna e salgono in terza posizione. I nerocerchiati si impongono 3-1 sulle Casine: Angelo Albenzio ed Elvis Pierantognetti firmano il doppio vantaggio, Marco Magnini riapre i giochi in chiusura di tempo e Tommaso Manocchi li chiude dopo una costante ma sterile pressione ostrense. Il Passo Ripe fa invece suo (1-0) il match con lo Iof Mori Atletico Panelli: decide la rete al 21’ di del bomber Lorenzo Casagrande, abile a sfruttare un errato disimpegno della difesa avversaria. Anche in questo caso, malgrado l’assalto nella ripresa e le occasioni costruite dal Panelli, il risultato non cambierà più. A completare il quadro della giornata, il successo all’inglese e un po’ a sorpresa del Filetto sul terreno dell’Atletico Ripe: al Brugnetto finisce 2-0 per i gialloblù, trascinati in un veemente finale dalla doppietta di Enrico Olivi.

Anche la serie B, in concomitanza con il turno di pausa imposto al calendario al favoritissimo Borgo Catena, conosce la sua capolista solitaria: è il Castel Colonna che si conferma a punteggio pieno grazie al gol-sprint di Michele Chiappa, che il finalino di coda Portone non riuscirà più a rimontare. Continua a sorprendere il San Marcello: i granata, non certo abituati a frequentare i quartieri nobili della graduatoria, volano al secondo posto a suon di gol. Dopo i 6 rifilati nello scorso turno al Cibarya, ecco i 4 all’Acli Chiaravalle. Allo stadio dei Pini finisce 2-4, con le reti di Alessandro Violini, Giovanni Ricci (doppietta per lui) e Diego Pacenti; solo per le statistiche le reti chiaravallesi di Mirko Galeazzi e Mattia Bordoni. Mantiene la propria imbattibilità anche l’Amatori Arcevia, che costringe allo 0-0 al borgo Catena il Cibarya del tandem Capri-Panzone. Primi successi di stagione per La Marina Pro Cesano e Arredamenti Cavalletti. I cesanensi piegano 2-1 sul proprio campo il Sant’angelo (Mattia Bastianoni e Morris Morganti in gol nel primo tempo, nel recupero rete della staffa di Simone Susannini), mentre Juri Cavalletti e Simone D’Onofrio lanciano la Pace sul 2-0 contro un Beretti Marmi che, dopo la retrocessione dello scorso anno, deve ancora conoscere la prima gioia in questa serie B…





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 ottobre 2008 - 2040 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, senigallia, calcio





logoEV