Basket: nuova beffa per il Marzocca, sconfitta di un punto ad Ascoli

Basket Marzocca 2' di lettura Senigallia 13/10/2008 - Seconda sconfitta per un solo punto per la Kompunet Marzocca nella serie C regionale di basket.

Se ne son viste di tutti i colori sul parquet di Ascoli Piceno, compresa un\'incredibile distrazione del tavolo della giuria che ha letteralmente “oscurato” due punti messi a segno da Raffaele Bartoli nei primi istanti del terzo periodo. Nonostante le veementi proteste della panchina marzocchina, nessuno dal tavolo ha richiesto l\'interruzione del gioco per la verifica del punteggio. Così il canestro di Bartoli (che a quel punto avrebbe dato il +6 alla Kompunet) è finito nel dimenticatoio. A quanto pare, essendo ormai diventato ufficiale il referto firmato dagli arbitri, non ci sono margini per un reclamo formale da parte della società per chiedere la ripetizione della partita.

Al di là dell\'increscioso episodio, va detto che la squadra di Surico ha confermato i problemi in attacco già evidenziati la settimana scorsa contro il Pisaurum. Pur contro un Ascoli in difficoltà per l\'assenza di alcuni uomini importanti, la Kompunet non è riuscita a dare fluidità al proprio gioco e, pur lavorando bene in difesa, i bianconeri non sono mai riusciti a staccare nel punteggio i padroni di casa. La partita è rimasta sempre sul filo dell\'equilibrio (17-17 il primo parziale, 27-31 per Marzocca all\'intervallo, 46-41 per Ascoli alla fine del terzo periodo). Nel quarto periodo Ascoli allungava e il colpo di reni finale dei marzocchini non era sufficiente per raggiungere i padroni di casa che conservavano il punticino di margine.

Lo score della Kompunet in campionato parla ora di due vittorie e due sconfitte, queste ultime arrivate entrambe con il minimo scarto e con un mare di recriminazioni. Mercoledì si torna già in campo con un turno infrasettimanale di campionato. Al PalaPanzini arriverà il temibile Chiaravalle. Inizio del match alle 21.15.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 ottobre 2008 - 1191 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, marzocca, basket marzocca, pallacanestro





logoEV