Telecamere in Consiglio per seguire i lavori

consiglio comunale senigallia 1' di lettura Senigallia 11/10/2008 - Continua l’opera di piena pubblicizzazione dei lavori consiliari, mediante l’utilizzo della moderne tecnologie, avviata dal Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi, d’intesa con l’Amministrazione Comunale.

Infatti, dopo il notevole gradimento riscosso dalla realizzazione nel sito internet istituzionale del Comune della nuova sezione podcast, contenente le registrazioni audio delle sedute, il percorso per raggiungere la massima pubblicità dei lavori consiliari – già anticipato dal Sindaco nelle scorse settimane – si completa oggi con l’installazione di telecamere per riprendere le riunioni dell’organo consiliare senigalliese.



La prossima tappa di questo percorso di trasparenza amministrativa sarà la trasmissione in diretta delle sedute nel portale on line dell’Ente. “Attraverso la ripresa audio-video delle sedute – ha spiegato il Presidente del Consiglio Comunale, Silvano Paradisi – vogliamo contribuire a innalzare la qualità della democrazia, consentendo agli amministratori di verificare costantemente le opinioni espresse e i comportamenti tenuti dai propri rappresentanti in seno alle istituzioni. Del resto, le nuove tecnologie, a cominciare naturalmente dalla rete Internet, possono svolgere una funzione decisiva per rendere pubbliche, nel senso più pieno del termine, le sedute consiliari.”



La telecamera, già individuata d’intesa con il Centro Elaborazione Dati del Comune, verrà installata nelle prossime settimane nell’aula consiliare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 ottobre 2008 - 4766 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, consiglio comunale, politica, senigallia





logoEV
logoEV