Pattinaggio: corsi per bambini diretti dal campione mondiale Mauro Guenci

2' di lettura Senigallia 05/10/2008 -

Pattini a disposizione per prove gratuite a tutti i bambini, presso la palestra della Scuola Elementare G. Leopardi di via Bari!
A partire da ottobre, il Team Roller Senigallia  riprende i consueti corsi invernali di pattinaggio a rotelle in linea.



Tutti i martedì e giovedì, dalle 16,30 alle 18,30, Mauro Guenci, Istruttore ed Allenatore Federale CONI, premio miglior istruttore, campione del mondo e detentore di nove record mondiali, con i suoi collaboratori, mette a disposizione i pattini per tutti i bambini e giovani sprovvisti che anche solo per prova, desiderano avvicinarsi a questa entusiasmante e in crescete attività motoria sportivo-educativa.

Sono tanti i bambini che con tanto entusiasmo, hanno provato e decidono poi di frequentare i corsi. L’A.S.D. Team Roller Senigallia conta oltre cento iscritti solo a Senigallia, piccolissimi (di quattro, cinque anni) e giovani che con costanza frequentano i corsi del martedì e giovedì. Sinonimo questo che la disciplina è in continua evoluzione e che il lavoro viene svolto con serietà, professionalità e passione.

Siamo molto attenti, dichiara Mauro Guenci, a rispettare la delicata età e le esigenze dei bambini e giovani che si differenziano con la crescita; l’insegnamento ludico sportivo attraverso il gioco (la massima espressione del bambino) è di primaria importanza e lo svolgiamo con professionalità attraverso giochi guidati, senza comunque trascurare l’apprendimento tecnico della disciplina.

Riceviamo continuamente approvazione dagli insegnanti dei diversi circoli didattici della città e dei paesi limitrofi, i quali ci richiedono di intervenire e far provare la disciplina rotellistica, durante le ore di lezione dedicate alle attività motorie e questo non può che onorarci e dimostrarci che stiamo lavorando verso la giusta direzione. ASPETTIAMO TUTTI I BAMBINI PER IMPARARE GIOCARE E DIVERTIRCI IN PATTINI il martedì ed il giovedì dalle 16,30 presso la scuola G. Leopardi di Senigallia
.”







Questo è un articolo pubblicato il 05-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 ottobre 2008 - 1741 letture

In questo articolo si parla di mauro guenci, sport, bambini, pattinaggio, team roller senigallia


enrico dignani

sono dell\'idea che la città di Senigallia deve molto al sig. Mauro Guenci, aspetti di educazione di qualità generosamente distribuiti.




logoEV