A Senigallia il Convegno Nazionale Istruttori della C.R.I.

croce rossa 1' di lettura Senigallia 03/10/2008 - L\'Auditorium della Chiesa dei Cancelli di Senigallia, situata in Via Arsilli, ospiterà nei prossimi giorni il Convegno Nazionale Istruttori della Croce Rossa Italiana, organizzato dal Comitato Regionale C.R.I. in collaborazione con l\'Ufficio Nazionale e la Commissione per la Diffusione del Diritto Internazionale Umanitario.

L\'appuntamento ha per titolo infatti \"Problemi di applicazione del Diritto Internazionale e Umanitario nei conflitti armai europei\". Alla inaugurazione ufficiale prevista per le ore 16 di domani, venerdì 3 ottobre, parteciperà anche il Vice Sindaco comunale, Simone Ceresoni, in rappresentanza dell\'Amministrazione. Dopo i saluti delle varie autorità presenti, seguiranno per l\'intero pomeriggio gli interventi di numerosi e qualificati relatori.


Il convegno proseguirà poi per l\'intero week-end alla Rotonda a Mare: sabato 4 ottobre con una intensa attività prevista dalle ore 9 del mattino fino a sera, e domenica 5 ottobre con una tavola rotonda conclusiva su \"Diritto alla memoria fra diritti dell\'uomo e diritto umanitario\". I rilievi conclusivi saranno proposti dal prof. Paolo Benvenuti dell\'Università di Roma Tre, che svolgerà nelle tre giornate anche il ruolo di moderatore del convegno.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 ottobre 2008 - 1076 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, croce rossa





logoEV