Corinaldo: i Frati Cappuccini celebrano S. Francesco

2' di lettura 30/09/2008 - I Frati Cappuccini e l’Arciprete Parroco invitano l’O.F.S. (ordine francescano secolare), il gruppo di Preghiera di P. Pio da Pietrelcina, tutti i gruppi ecclesiali e la cittadinanza a prendere parte alle funzioni in onore di San Francesco di Assisi. 

I Frati Cappuccini e l’Arciprete–Parroco invitano l’O.F.S. (ordine francescano secolare), il gruppo di Preghiera di P. Pio da Pietrelcina, tutti i gruppi ecclesiali e la cittadinanza a prendere parte alle funzioni in onore di San Francesco di Assisi – Fondatore dei tre Ordini e Patrono d’Italia.


Le funzioni avranno luogo sabato 4 ottobre, contemporaneamente, presso la Chiesa dei Frati Cappuccini e la Chiesa Parrocchiale di San Francesco.


La ricorrenza verrà solennemente festeggiata con il seguente programma: mercoledì 1° e giovedì 2 ottobre, ore 18,30, presso la Chiesa dei Cappuccini, S. Messa con Omelia; venerdì 3 ottobre, Chiesa dei Cappuccini S. Messa ore 18,30 : Transito di San Francesco. Sabato 4 ottobre, solennità di San Francesco di Assisi, presso la Chiesa dei Cappuccini: ore 7,00 e ore 10,00 S. Messe. Presso la Chiesa di San Francesco: ore 18,30, Concelebrazione solenne.


Il triduo sarà animato da Sua Ecc. Mons. Domenico Marinozzi – Vescovo Emerito Cappuccino.


dal Il Convento dei Frati Cappuccini di Corinaldo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 settembre 2008 - 1564 letture

In questo articolo si parla di attualità, Il Convento dei Frati Cappuccini di Corinaldo





logoEV