Basket: vittoria a Fermo per il Marzocca

Basket Marzocca 2' di lettura Senigallia 29/09/2008 - Il Basket Marzocca espugna Fermo 73-83: i Marzocchini in testa alla C regionale.


Seconda partita e seconda vittoria per la Kompunet Marzocca nella serie C regionale di basket.
I bianconeri di coach Surico sono andati a vincere per 73-83 sul campo della Csi Victoria Fermo.

Non è stato un match facile per la Kompunet che non ha iniziato l\'incontro con l\'intensità difensiva necessaria. I padroni di casa infatti hanno chiuso il primo quarto in vantaggio di sette lunghezze (23-16). Tutto cambiava però già dall\'inizio del secondo quarto quando entrava in campo la vera Kompunet trascinata da Kastmiler (un lungo capace di 4 canestri da tre punti) e da un Castracani in grande stato di forma dopo la già eccellente prova della scorsa settimana. I bianconeri rosicchiavano punto su punto il vantaggio dei fermani ed operavano il sorpasso già prima dell\'intervallo chiuso dai marzocchini sul +4 (38-42). Nel terzo periodo Kastmiler (24 punti a fine match) e Castracani (21) continuavano a menar le danze sotto l\'attenta regia di Bartoli. Le ottime prove di Ganzetti e Alessandroni confermavano l\'assoluto valore della giovane panchina bianconera, uno dei grandi punti di forza della squadra.

Sottotono il solo Trubbiani (appena 5 punti) che invece nella prima giornata contro Macerata era stato devastante per gli avversari. Il terzo periodo si chiudeva sul +9 per la Kompunet (51-60). Negli ultimi 10 minuti il Marzocca riusciva ad amministrare con attenzione il vantaggio fino al 73-83 finale.

Le due vittorie nelle prime due giornate contro Macerata e Fermo fanno della Kompunet una delle capolista della C regionale e paiono un buon viatico per una stagione di vertice.

Prossimo impegno per gli uomini di Surico domenica prossima (ore 18) al PalaPanzini contro la Silwood Piasurum Pesaro.

TABELLINO KOMPUNET:
Kastmiler 24, Castracani 21, Bartoli 10, Briscoli 7, Ganzetti 7, Trubbiani 5, Alessandroni 5, Ciasca 4, Candelaresi, Gabbianelli n.e.
All. Surico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 settembre 2008 - 1419 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, basket marzocca, fermo, pallacanestro, Csi Victoria