Volley: la U.S. Pallavolo deve arrendersi in Coppa Marche

volley 2' di lettura Senigallia 23/09/2008 - Nonostante una discreta prova, il Vicoletto trova disco rosso nella trasferta fanese di Coppa Marche femminile di pallavolo.
Le nerazzurre, con una rosa ridotta all’osso per i troppi infortuni e con molte giocatrici in campo menomate da svariati acciacchi, hanno comunque ben figurato dando segnali incoraggianti a quattro settimane dall\'inizio del campionato di serie D.

Dopo aver iniziato malamente il match (13-25 il primo set) le ragazze di Paradisi sono entrate in partita giocando davvero bene il secondo parziale vinto 25-22. A decidere di fatto il match è stato il terzo set. Con le fanesi avanti 11-6, il Vicoletto riusciva ad infilare un parziale di 12 punti consecutivi portandosi a condurre 18-11. Sul 24-20 però le nerazzurre andavano in black-out consentendo alle avversarie di rientrare nel set che si chiudeva con un punto a punto emozionante fino al 29-27 finale per le padrone di casa. La stanchezza e la dura preparazione atletica delle scorse settimane si facevano sentire nelle gambe delle senigalliesi nel quarto parziale, vinto dalle fanesi 25-20.


Comunque buona la prova un po’ di tutte le ragazze a disposizione di Paradisi, compresa quella del neoacquisto, la palleggiatrice Silvia Febo Pazienti che ha ben distribuito il gioco. Bene anche le “vecchie conoscenze” Gloria Maroni, Caterina Sagrati, Giulia Fratini, Elisa Zingaretti ed Emma Raimondi. In campo per qualche spezzone di partita anche Roberta Frezza e Tiziana Tarsi. Considerando che mancano quattro settimane all’inizio del campionato, che la società sta ancora lavorando sul mercato, e che molte giocatrici sono alle prese con problemi fisici e con una condizione non al top, la prestazione di Fano è da annoverare tra quelle positive nonostante la sconfitta. Prossimo impegno di Coppa Marche giovedì in casa contro Gastreghini Jesi, formazione di serie C.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 settembre 2008 - 1349 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, volley, u.s. pallavolo Senigallia





logoEV