Ostra Vetere: una campagna di comunicazione contro l\'alcol

alcolici 2' di lettura 20/09/2008 - Questa Amministrazione comunale, in virtù anche del proprio Programma di Governo, intende promuovere una Campagna di comunicazione contro la guida in stato di ebbrezza denominata La Vita, il viaggio più Bello”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, in qualità anche di Assessore con delega alla Polizia Municipale e Sicurezza Urbana all’indomani della decisione della Giunta, che ha approvato il Progetto.


“Questa Amministrazione ha già promosso – ha detto il primo cittadino di Ostra Vetere - una campagna di comunicazione contro l’uso di sostanze stupefacenti denominata ‘Don’t Kill Your Brain – Non uccidere il tuo cervello’ realizzata in collaborazione con le Forze dell’Ordine, le Scuole, le Associazioni e le Famiglie. Oggi, invece, considerato che in Italia è in costante crescita il consumo di alcol, soprattutto fra i giovani, e che l’abuso di alcol, oltre a causare direttamente od indirettamente diverse malattie, registra un triste primato anche come causa di mortalità per incidenti d’auto, e che ogni anno in Italia perdono la vita sulle strade centinaia di giovani e meno giovani per guida in stato di ebbrezza, l’Amministrazione ha pensato di realizzare una campana di informazione al riguardo”.


“La Campagna di comunicazione dell’Amministrazione comunale – ha aggiunto il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Giovanili Daniele Api - ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani del nostro territorio a non abusare di alcool attraverso la distribuzione, agli esercizi pubblici locali, dei “kit di alcol-test monouso” affinchè invitino gli automobilisti ed i motociclisti a verificare il loro tasso alcolico prima di mettersi in viaggio.” La Campagna di comunicazione “La Vita, il viaggio più Bello” si svolgerà in concomitanza con la “Giornata dell’Ordine Pubblico, la Legalità e la Sicurezza Pubblica”, che questa Amministrazione sta organizzando anche alla luce delle ultime novità legislative in materia.






Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 settembre 2008 - 3314 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, comune di ostra vetere, alcolici


Come cambiano i tempi eh! Una volta si organizzavano la festa degli alberi o i giochi senza barriere...ora tocca alla giornata dell\'Ordine Pubblico e della Legalità!<br />
Che tristezza!

Ad una prima lettura ho pensato ad un errore di battitura, poi l\'ho visto confermato : \"La vita, il viaggio più Bello\".<br />
Ai montenovesi toccherà andà in giro tutta la vita con Bello ?




logoEV