Imc alla XX edizione di Sana a Bologna

imc 1' di lettura Senigallia 10/09/2008 - Venerdì 12 settembre a Bologna, nell’ambito della XX edizione del SANA , il Salone del Naturale, l’Istituto Mediterraneo di Certificazione di Senigallia organizza con la Confederazione Italiana Agricoltori CIA e la Confesercenti un incontro con la stampa e le televisioni nazionali dal titolo Il Bio dalla terra alla tavola: l’accordo Cia-Confesercenti per la filiera corta certificata.

Durante l’incontro verrà approfondito il protocollo d’intesa tra CIA e Confesercenti per la promozione e la valorizzazione dei circuiti brevi di commercializzazione delle produzioni agroalimentari di qualità e dei percorsi di tracciabilità che adotta “Conosci il Tuo Pasto”, il disciplinare progettato dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione dedicato alla ristorazione di qualità, come disciplinare di riferimento. Verranno inoltre presentati alla stampa i primi ristoranti ad aver ottenuto la certificazione secondo “Conosci il Tuo Pasto”. Seguirà una degustazione di prodotti enogastronomici da agricoltura biologica. (www.conosciiltuopasto.it)


Sempre nell’ ambito del SANA, IMC presenterà e distribuirà la nuova edizione della Guida al Turismo Rurale nelle Aziende Biologiche certificate da IMC. La guida pubblicata in tre lingue- italiano, inglese e tedesco - sarà inoltre presentata a settembre presso agenzie turistiche europee e nel corso dell’ anno durante iniziative regionali e nazionali. La guida è disponibile anche online sul sito www.imcert.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 settembre 2008 - 1379 letture

In questo articolo si parla di attualità, istituto mediterraneo di certificazione, imc





logoEV