Passeggiate con obiettivo...a Corinaldo e Serra de\' Conti

corinaldo 1' di lettura Senigallia 02/09/2008 - Due inconsueti itinerari di Paesaggi da Scoprire- Passeggiate con obiettivo” per il primo fine settimana di settembre.

Il primo, sabato 6 settembre è tra i vicoli di Serra de’\' Conti, nello splendido monastero delle Clarisse, è un appuntamento per vivere e conoscere la quieta e affascinante tradizione monastica passata e presente. Alle 15.30 i partecipanti si ritroveranno presso il Museo delle Arti Monastiche dove potranno visitare le Stanze del Tempo Sospeso e i segreti dell’antico Monastero interno museo delle Clarisse, per poi procedere alla visita guidata del centro storico e della mostra fotografica “Serra ieri e oggi” fino all’ora di cena presso il Ristorante Country House L’Infinito.




Pinacoteca &quotC. Ridolfi\"Il secondo appuntamento per domenica 7 settembre è dedicato alla tradizione più antica di Corinaldo, e prenderà avvio alle 9.00 davanti al Palazzo Comunale per poi ospitare i partecipanti nella bella Chiesa di Santa Maria in Portuno dove la visita agli scavi archeologici lascerà spazio anche per un workshop fotografico. Dal paganesimo degli scavi archeologici, si procederà alla visita della casa natale di Santa Maria Goretti e al Santuario a lei dedicato per concludere la mattinata alla Civica Raccolta d’Arte “Claudio Ridolfi” con i capolavori del maestro veneto. Pranzo alle 13 presso il ristorante Ai 9 tarocchi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 settembre 2008 - 1448 letture

In questo articolo si parla di cultura, serra de' conti, paesaggi da scoprire





logoEV