La I Commissione prosegue l’attività di revisione dello Statuto

municipio 1' di lettura Senigallia 02/09/2008 - Oggi, martedì 2 settembre, si riunirà la I Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di affari istituzionali e del personale.

La seduta è stata convocata per le ore 18 dal Presidente, Mario Cavallari, presso la Sala Giunta della Residenza Municipale. Dopo l\'approvazione del verbale della seduta precedente, si passerà all\'esame della proposta della bozza di revisione dello Statuto Comunale, con riferimento sia al Titolo III - Cap. 1° (\"Ordinamento degli uffici\"), il cui testo è stato consegnato ai commissari nell\'ultima seduta svolta, sia al Titolo IV, relativamente al Cap. 1° \"Le circoscrizioni di decentramento\" e al Cap. 3° \"Il Difensore Civico\".


Riguardo a quest\'ultimo, in particolare, la Commissione ha già dedicato due intense sedute all\'argomento, poiché le numerose indicazioni di modifica del testo in vigore ne rendevano difficoltoso l\'adeguamento e si è dunque ritenuto di rimodulare integralmente il testo sulla base delle citate indicazioni, cercando di portare a una sintesi le osservazioni emerse dalla Commissione.


È invece rimasto inalterato il testo relativo alla circoscrizioni di decentramento, dal momento che la Commissione non ha sollevato in merito alcuna indicazione di modifica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 settembre 2008 - 2186 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia


Ma le Circoscrizioni non sono state abolite dalla Legge (legislatura Prodi 2)?<br />
Qualche commissario di minoranza proporrà la possibilità di utilizzo in aula del megafono ?<br />