La R.S.U. ospedaliera preoccupata per la ripresa delle attività a settembre

ospedale 1' di lettura Senigallia 29/08/2008 - La R.S.U. ospedaliera è seriamente preoccupata per la situazione che si verrà a creare a Settembre nella struttura Ospedaliera con la ripresa complessiva delle attività sanitarie della zona che, per il periodo estivo, sono state momentaneamente ridotte pur garantendo le prestazioni richieste e il godimento delle ferie al personale come sancito dall’accordo sindacale di Maggio 2008.

Ora che si è in procinto di tornare alla piena attività tornano alla luce argomenti posti sul tavolo da tempo e non ancora risolti anche per il procrastinarsi all’infinito di incontri sindacali. Pertanto con la presente si chiede a codesta direzione di discutere con urgenza e con scadenze definite, non più rinviabili, i seguenti argomenti:


1.riconoscimento del passaggio di consegne da un turno all’altro al personale infermieristico e degli straordinari, già autorizzati, di alcuni settori tecnici;

2. assegnazione definitiva a tutto il personale della produttività 2006-2007;

3.concertazione della produttività 2008, sia collettiva che progettuale;

4.concertazione sull’organizzazione del Gruppo Operatorio e Centrale di Sterilizzazione;

5.adeguamento contrattuale dello straordinario per gli anni dal 2002 al 2006 Risulta superfluo specificare che al fine di definire tutti i punti suddetti, e altri che stanno sopraggiungendo, la RSU chiede prioritariamente di conoscere analiticamente e definitivamente la consistenza reale dei fondi relativi assegnati per queste priorità.


La RSU ha scelto questa lettera aperta sia come strumento indicativo, per far conoscere ai lavoratori la reale situazione, che costruttivo, per cercare ancora una volta, su fatti concreti, la collaborazione con questa Direzione.




da Esecutivo RSU CGIL, Carmela Barbato CISL
Daniele
Verdenelli ALI, Massimiliano Capitani NURSING
Silvia
Giacomelli F.S.I., Orlando Barucca




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 agosto 2008 - 2094 letture

In questo articolo si parla di attualità, rsu


Troppi amici degli amici, troppi favoritismi, gente che sviluppa carriere in tempi e modi sospetti.<br />
Riflettere, anche per le forze sindacali.