Cambio della raccolta differenziata durante la Fiera

rifiuti 2' di lettura Senigallia 27/08/2008 - Alcune rettifiche sono state prese presentate dall\'Amministrazione Comunale in merito all\'originaria variazione della raccolta dei rifiuti nei giorni della fiera. Ecco i cambiamenti.

La raccolta differenziata dei rifiuti in alcune aree del centro storico interessate dalla Fiera di Sant’Agostino dovrà necessariamente avvenire con modalità del tutto eccezionali nelle giornate dal 28 al 30 agosto prossimo. I cittadini che espongono abitualmente i rifiuti in zone che in quei giorni saranno occupate dalle bancarelle della Fiera dovranno esporre i loro contenitori, secondo il normale calendario di ritiro, non in prossimità della propria abitazione o attività commerciale bensì in un luogo alternativo specificatamente individuato per ciascuna zona. La variazione del punto di esposizione dei contenitori dei rifiuti dovrà essere attuata da tutte le utenze domestiche, così come da quelle attività commerciali che normalmente non usufruiscono delle isole ecologiche.



Quello che segue è il prospetto delle modifiche.

1)I residenti in Piazza Manni (dal civico 2 al 28, più il numero 21), in Via Perilli (dal civico 12 al 14), in Via dei Macelli (dal civico 2 al 26 e dal civico 1 al 15) e in Via Portici Ercolani (da Corso 2 Giugno a Piazza Simoncelli) sono invitati a lasciare i propri contenitori in Via Perilli, angolo Viale Bonopera.
2)I residenti in Piazza Simoncelli sono invitati a lasciare i propri contenitori in Via dei Commercianti, tra Corso 2 Giugno e Piazza Simoncelli.
3)I residenti in Via Carducci sono invitati a lasciare i propri contenitori in Via Smirne.
4)I residenti nelle vie Maierini, Cattabeni e Gherardi (per tutte nel tratto compreso da Via Testaferrata a Via Pisacane) sono invitati a lasciare i propri contenitori in Via Pisacane, sotto il porticato della scuola Fagnani.
5)I residenti nel tratto di Via Armellini da Via Testaferrata a Via Pisacane e quelli del tratto di Via Testaferrata compreso dai Portici Ercolani a Via Arsilli sono invitati a lasciare i propri contenitori in Via Pisacane.
6)I residenti in Via Cavallotti (dal civico 6 al 12 e dal civico 1 al 9), quelli del porticato Filanda di Piazza Garibaldi (dal civico 6 al 9) e quelli del tratto dei Portici Ercolani compreso da Via F.lli Bandiera a Via Cavallotti sono invitati a lasciare i propri contenitori presso l’isola ecologica di Via delle Caserme (lato fiume).
7)Infine, i residenti lungo i Porti Ercolani, nel tratto tra Via F.lli Bandiera e Corso 2 Giugno, sono invitati a lasciare i propri contenitori in Via Armellini.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Senigallia, al numero telefonico 071.6629218.






Questa è un'inchiesta pubblicata il 27-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 agosto 2008 - 1280 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, rifiuti, senigallia