Summer Jamboree: in arrivo da tutto il mondo per l\'esclusiva degli Stray Cats

5' di lettura Senigallia 19/08/2008 -

Australia, Brasile, Stati Uniti, Europa e Italia. In arrivo fan da tutto il mondo per l’esclusiva italiana degli Stray Cats, il 22 agosto al “Summer Jamboree - #9” di Senigallia, Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, dal 16 al 24 agosto. Dalla metà di luglio sono stati oltre 20 mila gli utenti che si sono connessi da tutto il mondo per reperire informazioni sul festival di Senigallia.



<Ciao! Veniamo dall’Australia e stiamo viaggiando per l’Europa. Dobbiamo assolutamente vedere gli Stray Cats in Italia! Dove troviamo i biglietti?>. Questa è una delle tantissime mail che ogni giorno arrivano all’indirizzo info del sito del “Summer Jamboree” per l’esclusiva italiana degli Stray Cats il 22 agosto a Senigallia (Marche – AN). Un sito online a cui nella sola giornata di sabato 16 agosto, si sono collegati oltre 2100 visitatori per 5756 pagine viste. Negli ultimi 30 giorni, dalla metà di luglio, sono stati più di 20.000 i visitatori (per 37 mila pagine), che si sono connessi da tutto il mondo per reperire informazioni sul festival di Senigallia! Il popolo del rock and roll si è mobilitato già da marzo, all’indomani della notizia del Farewell Tour europeo e dell’unica occasione italiana per sentirli ancora una volta dal vivo.



I biglietti acquistati in questi giorni in prevendita parlano di fan in arrivo da tutto il mondo e non solo dall’Italia: dall’Australia, dagli Stati Uniti, dalla Nuova Zelanda, dall’Europa e quest’anno moltissimi dalla Grecia, persino dal Brasile! Si tratta in genere di coppie di amici o fidanzati pronti a vivere insieme l’emozionante live dei “rockabilly heroes” e scrivere una pagina di ricordi indelebili in comune. Il Festival è iniziato sabato 16 agosto e sta entrando nel vivo con le tantissimi iniziative previste, ma l’attesa è tutta per loro, gli Stray Cats, eroi del revival rockabilly negli anni Ottanta, che tra pochi giorni arriveranno sulla spiaggia di velluto marchigiana per l’unica data italiana del loro “European Farewell Tour” grazie al “Summer Jamboree”, Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ‘50 dal 16 al 24 agosto! Il tour europeo di Brian Setzer (voce e chitarra), Lee Rocker (contrabbasso) e Slim Jim Phantom (batteria) è partito proprio il 16 agosto dalla Spagna e il 22 farà tappa a Senigallia accendendo il palco del Foro Annonario di fronte al grandioso raduno internazionale di cultori del genere. Due le band supporter scelte per aprire il concerto degli Stray Cats il 22 agosto: The Dragons (alle 20.45) e The Boppin’ Kids (alle 21.45), entrambe italiane e con ampio credito nella scena rock and roll. I giovani agguerriti The Dragons sono una proposta di Virgin Radio, media partner ufficiale del “Summer Jamboree - #9” con già moltissimi concerti alle spalle tra festival e club sia in Italia che all’estero.



I Boppin’ Kids sono invece la band che aprì l’unico concerto italiano degli Stray Cats a Milano all’apice del loro successo. I fan saranno accolti nel Foro dalla selezione in consolle della espertissima dj Voodoo Doll. A un altro grande esperto di rock and roll, dj Memphis, saranno affidati il prima e il dopo del grande concerto degli Stray Cats, l’evento in esclusiva italiana del cartellone 2008 della hottest rockin holiday on Earth. Ancora aperte le prevendite attraverso i siti www.summerjamboree.com , www.vivaticket.it e www.ticketone.it, ognuno con la propria modalità online. Il costo del biglietto è di 39 euro oltre ai dirittti di prevendita.

Ideato dall’Associazione Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione della Provincia di Ancona e il contributo degli sponsor privati Virgin Radio e Negroni indipendent label, il “Summer Jamboree” nasce quasi per scommessa e oggi è il più grande e importante festival del genere in Italia nonchè tra i primi tre al mondo.




L’Infopoint del “Summer Jamboree” è aperto dal 16 agosto, tutti i giorni in Piazza Manni presso L\'Infocittà, dalle 10 del mattino all\'1 di notte con orario continuato (rimarrà sempre aperto anche durante gli eventi ma non sarà possibile comprare/ritirare i biglietti per la serata stessa da 30 minuti prima dell\'apertura delle biglietterie nei singoli luoghi). È possibile ritirare o comprare i biglietti la sera stessa degli eventi presso i botteghini dei singoli spazi: per gli eventi alla Rotonda (dopo festival il 16-17-18-20-24) e per i dopofestival al Mamamia (21-22), presso l\'ingresso dalle ore 22.30; per il dopofestival allo Shalimar (il 23) presso l\'ingresso dalle ore 22.30; per il concerto degli STRAY CATS il giorno dell\'evento (22 agosto) sarà possibile ritirare le prenotazioni in via dei Portici Ercolani (circa all\'altezza del Ponte 2 Giugno) dalle ore 18.30. Per chi avesse acquistato biglietti per più eventi sarà possibile ritirarli tutti assieme o presso l\'infopoint o al primo evento acquistato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 agosto 2008 - 1502 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree