Notte di ferragosto, stop alla musica alle tre

fuochi 2' di lettura Senigallia 12/08/2008 - Stop alla musica alle tre per la notte di ferragosto. Mentre la spiaggia di velluto si prepara alla notte più calda dell\'anno, quella tra il 14 e il 15 agosto, dall\'Amministrazione Comunale arriva la deroga di due ore (dall\'una alle tre) per musica e concertini, tanto sul lungomare che nel centro storico. 

La notte di ferragosto viene così equiparata quella di un \"normale\" week end. La nuova ordinanza comunale infatti dispone che la musica, sia dal vivo che riprodotta, deve cessare all\'una dalla domenica al giovedì e alle tre il venerdì e il sabato. Una decisione che soprattutto gli operatori dell\'intrattenimento e tanto più il popolo della notte non gradisce particolarmente. In molti infatti, in linea con quanto avviene anche nelle vicine città rivierasche, reclamano \"una tantum\" per poter prorogare l\'orario di riproduzione della musica. Per il comune invece l\'orario stabilito dall\'ordinanza rappresenta un buon \"compromesso\". E mentre l\'assessore al turismo assicura che la notte più calda dell\'anno sarà comunque una festa in tutta la città fino all\'alba, dal vice sindaco arriva l\'appello ad un \"divertimento responsabile\".


\"Il limite orario delle tre per fare musica non condizionerà più di tanto la magia della festa della notte di ferragosto -afferma l\'assessore al turismo Gennaro Campanile- la spiaggia di velluto sta già offrendo da tempo numerose e svariate occasioni di intrattenimento e la notte della vigilia di ferragosto sarà ancora più bello. Oltre alle proposte realizzate dall\'Amministrazione, tantissimi privati si sono organizzati per dare vita a feste e cene in spiaggia. Anche senza musica il divertimento è assicurato fino al fatidico sorgere del sole. La musica non può e non deve rappresentare un vincolo. Le categorie economiche hanno approvato la filosofia della nuova ordinanza che sintetizza una condivisione di intenti e sulla base di questo tutti collaboreremo per garantire a turisti, senigalliesi e giovani una grande notte. Oltre la lungomare, si farà festa anche in centro con il concerto di Povia nell\'ambito di D\'estate la Festa e con i negozi aperti fino a tardi. Colgo anzi l\'occasione per augurare a tutti un buon ferragosto...sarà una grande festa!\".


Anche e soprattutto a ferragosto anche le forze dell\'ordine, Polizia Municipale in primis, saranno impegnati per assicurare che il divertimento scorra via liscio. E se qualche \"occhio\" potrà essere chiuso, l\'appello è comunque al senso di responsabilità. \"L\'auspicio è quello che il divertimento si coniughi anche al senso di responsabilità di ciascuno, in una notte in cui la città sarà presa d\'assalto da turisti e cittadini -sottolinea il vicesindaco e assessore all\'ambiente Simone Ceresoni- derogare alle tre l\'orario massimo per la riproduzione di musica non toglie nulla alla festa e soprattutto rappresenta il punto di equilibrio tra le opposte esigenze di chi vuole divertirsi e di chi vuole comunque anche riposarsi\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 agosto 2008 - 4637 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, ferragosto, fuochi


Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

isis7

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

sarebbe bene che gli amministratori della nostra città vivessero un poco e non favorissero semple la classe dei dormienti negli alberghi!

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV