Corinaldo: Cristian Tarsi si aggiudia la quinta edizione della Motocariolata

2' di lettura 05/08/2008 - Splendida giornata quella di ieri domenica 3 agosto per i ragazzi del Motoclub \"Matti di Corinaldo\", il numero pubblico accorso al circuito di \"Via Montalboddo\" non ha deluso le aspettative.

Nonostante un sole spietato e l\'aria oramai da ferie ferragostane, lo spettacolo andato in scena lungo i tornanti del circuito Corinaldese è stato impareggiabile. I team con i rispettivi piloti si sono prodigati in evoluzioni spettacolari, tra sorpassi e controsorpassi si sono contesi fin dalla mattinata la pole position che alla fine è andata al pluridecorato Tarsi Cristian con il tempo di 2\'26\"00, aiutato anche da una penalità di 10\" inflitta al campione in carica Giacchini Mirco per un sovrappeso del mezzo.



Nel pomeriggio è iniziata la vera battaglia, con le gare ad eliminazione diretta che hanno rispettato abbastanza le indicazioni che si potevano avere dai tempi fatti registrare durante le qualifiche, se non fosse per il colpo di scena che c\'è stato quando si sono affrontati i piloti del team giacchini, ovvero Giacchini Mirco e Giacchini Giacomo. Mirco che stava vincendo di misura, rallenta poco prima del traguardo per aspettare Giacomo che era incappato in un testacoda all\'ultima curva, ma questi ripartito beffava il campione in carica vincendo di una spanna qualificandosi per la finalissima.



Al campione non resta che l\'amara consolazione della finale per il 3° e 4° posto che poi perderà contro la rivelazione Sanguinetti Davide. La finalissima è andata a Tarsi Cristian che si imponeva nel finale di gara tenendo testa ad un agguerrito Giacchini Giacomo. Prima delle premiazioni tutti i piloti si sono esibiti in una discesa di gruppo, un giro d\'onore a passo lento per rendere omaggio al pubblico della Motocariolata.



La classifica è stata quindi la seguente: 1°class. Tarsi Cristian - 2°class. Giacchini Giacomo - 3° class. Sanguinetti Davide. Premi speciali sono andati a: Più Lento/ Maori Andrea - Più Anziano/ Pierfederici Renzo - Più Giovane/ Pierfederici Luca - Miglior Team/ Team Durasse - Più Veloce/ Tarsi Cristian - Più Bello/ Santinelli Nicola - Pilota Più Stravagante/ Rossini \"Conte\" Roberto.



Cristian Tarsi si aggiudica quindi l\'ambito MOTOPROSCIUTTO e l\'edizione della 5^ MOTOCARIOLATA. Un grazie speciale a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione ed agli amici di Urbino del Team Bacardi che con i loro Kart da competizione hanno fatto da apripista ai nostri piloti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 agosto 2008 - 2375 letture

In questo articolo si parla di attualità, motociclismo, corinaldo, Motoclub Matti di Corinaldo