Marco Columbro alla Rotonda per parlare di mangiar sano

marco columbro 2' di lettura Senigallia 25/07/2008 - Dedicato al “Mangiare sano, mangiare allegri” il secondo appuntamento di “RAMincontri con gusto” alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN), martedì 29 luglio alle 22. Ospite il popolare attore Marco Columbro, da anni grande sostenitore dei vantaggi di un’alimentazione incentrata su prodotti biologici.

La serata avrà inizio alle 22, ma la Rotonda sarà aperta già dalle 17 e fino alle 24 accessibile liberamente, come tutti i giorni fino al 31 agosto. Il “Rotonda caffè” a cura dei due rinomati chef di Senigallia, Moreno Cedroni e Mauro Uliassi, che vi si alternano settimana dopo settimana, apre invece alle 18. Questa settimana fino a domenica 27 i visitatori possono gustare a prezzi popolari le delizie di Moreno Cedroni.




Martedì prossimo alle 22 l’inizio dell’appuntamento “RAMincontri con gusto”. Testimonial dell’evento nazionale “Sapor Bio” legato a tematiche bioecologiche, Marco Columbro è inoltre egli stesso imprenditore impegnato nel biologico come stile di vita. Il pubblico potrà ascoltarlo dopo l’introduzione a cura del giornalista e curatore del ciclo Alfredo Antonaros, esperto di Rai Sat Gambero Rosso Channel. In seguito a un viaggio in Tibet, Marco Columbro intraprende la strada della spiritualità e si impegna da imprenditore nella diffusione di buone pratiche di vita dal cibo alla spiritualità. Conosce il Dalai Lama che gli fa dono di un kasaya da lui indossato in occasione dell\'incontro ufficiale con l\'allora presidente Carlo Azeglio Ciampi. È inoltre amico di Lama Gangchen, principale diffusore delle pratiche buddhiste in Italia e questo nuovo impegno spirituale lo ha spinto alla realizzazione di un\'azienda agrituristica in Toscana.


Dal mangiare allegri, al “Cucinare col sorriso”. Il ciclo “RAMincontri con gusto” si conclude martedì 5 agosto con la pluripremiata fantasiosa chef Luisa Vallazza e la giornalista di settore Licia Granello. Luisa Vallazza in coppia con Angelo Vallazza sono titolari di “Al Sorriso”, ristorante premiato con le tre stelle Michelin che collocano la chef ai vertici assoluti della cucina internazionale. Proprio “Al Sorriso. La cucina di Luisa e Angelo Valazza” si intitola il libro edito da Giunti Editrice che racconta come dal 1981, Luisa Vallazza è diventata cuoca professionista per caso e per amore della sfida. A Senigallia racconterà i segreti e il rigore dell’alta cucina che non guarda alle mode ma al rispetto della tradizione. Tutti gli incontri di questo ciclo avranno inizio alle 22 e sono a ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 luglio 2008 - 3109 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli





logoEV