Ostra Vetere: week end ricco di appuntamenti

ostra vetere 2' di lettura 24/07/2008 - Un fine settimana ricco di appuntamenti quello che si svolge ad Ostra Vetere. Il cartellone degli eventi estivi predisposti dall’Amministrazione comunale riserva da oggi, 24 luglio, a martedì 29 luglio, una serie di iniziative che abbracciano la musica, l’enogastronomia, il teatro e lo sport.

Si inizia oggi, 24 luglio, con il “Concerto d ‘Estate” della Banda cittadina “G.B. Pergolesi” diretta dal Maestro Filiberto Campolucci, che si esibirà alle ore 21,30 sotto l’ex Chiostro di San Francesco in Piazza della Libertà. E’ la volta, poi, della 23^ “Sfilata delle Attrezzature Agricole d’Epoca”, una manifestazione organizzata dall’Associazione Pro Loco di Ostra Vetere in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale, che prenderà il via venerdì 25 luglio, e proseguirà fino a martedì 29 luglio a Pongelli di Ostra Vetere nella località “Le Muracce”, a partire dalle ore 19. Un ricco programma di appuntamenti scandito con una mostra-mercato di prodotti enogastronomici locali, con tanti stands gastronomici, con uno spazio per orchestre da ballo, con gara cinofila e premiazioni a cura della Sezione Federcaccia di Ostra Vetere, con la sfilata delle attrezzature agricole d’epoca.

Si intitola “Note sotto le Stelle” e vuole essere un tributo alla musica italiana ed internazionale che abbraccia la musica d’autore, il pop internazionale, le melodie italiane e straniere, la musica classica e la musica tradizionale italiana. L’anteprima è prevista per venerdì sera 25 luglio alle ore 21,30 presso i “Giardini Caduti di Nassiryia” nel centro storico di Ostra Vetere con la musica italiana d’autore degli anni settanta ed ottanta con un tributo a Lucio Dalla, Paolo Conte, Nomadi, Ivan Graziani, Francesco De Gregari, Lucio Battisti ed altri. Sabato 26 e Domenica 27 luglio ritorna l’appuntamento con il XII° Campionato nazionale di Lancio della Ruzzola a Squadre. Gli atleti competeranno nel nuovo Ruzzodromo di Ostra Vetere (zona dometto – Via Santamarianova) per arrivare alla fase finale che si svolgerà domenica mattina per poi passare alle premiazioni che si terranno alle ore 13 alla presenza delle autorità sportive e civili. Sempre sabato 26 luglio alle ore 18 in Piazza Satellico la “Festa dei Nonni” organizzata dall’Associazione UNITALSI.

ostravetere.estate@teatroemusica.com: un titolo suggestivo in cui è racchiusa l’essenza della prima stagione teatrale e musicale estiva di Ostra Vetere, che si terrà nei Giardini “Caduti di Nassiryia” situati nell’affascinante cornice del centro storico. La Rassegna continua domenica 27 luglio alle ore 21,30 con la commedia brillante in due atti con musiche di scena “The Full Monty” realizzata dalla “Teatro Time – Produzione spettacoli di Corinaldo”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 luglio 2008 - 1228 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere





logoEV