Coordinamento civico: \'il tempo delle parole è finito, la gente per bene è con noi\'

Roberto Paradisi 1' di lettura Senigallia 14/07/2008 - \"Al Coordinamento civico in questi giorni continuano ad arrivare apprezzamenti e richieste di partecipazione, da parte di semplici cittadini, alla prima ronda civica che partirà lunedì 14 luglio alle 23 da piazza della Rotonda\".

Una risposta determinata ed efficace alla indifferenza cronica rispetto alla piaga del vandalismo in spiaggia che, anche in occasione della notte bianca, ha lasciato i segni tangibili di quale livello abbia ormai raggiunto la micro-criminalità cittadina. Naturalmente sono arrivate anche le critiche che si sono però registrate solo da parte di avversari politici che hanno tutto l’interesse a far quadrato intorno al sindaco, principale colpevole della superficialità (per non dire totale disinteresse) con la quale è stato trattato fino ad ora il problema. L’adesione convinta alle ronde è arrivata soprattutto dagli operatori di spiaggia (ma non solo) i quali non si sentono più rappresentati da chi ha pensato bene di tradire le aspettative dei propri associati per schierarsi politicamente con l’Amministrazione comunale.



Un dato è sicuro: la gente per bene è con noi. Certamente il Coordinamento civico non vuole sostituirsi agli organi di polizia ma vuole rappresentare uno stimolo a dare risposte concrete. E’ inaccettabile, ad esempio, che ogni domenica mattina gli operatori di spiaggia siano costretti, oltre a constatare i danni per centinaia di euro, a raccogliere i residui del rito, ormai collettivo, dello spinello e dell’assunzione folle di altre porcherie che si consuma di notte nell’arenile. Neanche quello del consumo generalizzato di droga è un problema prioritario? Noi domani saremo in prima linea. Il tempo delle parole è finito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 luglio 2008 - 6145 letture

In questo articolo si parla di roberto paradisi, politica, coordinamento civico





logoEV
logoEV