Circolando non si ferma

2' di lettura Senigallia 10/07/2008 - La campagna informativa itinerante del CIR33 prosegue lungo la spiaggia.

Dopo il successo della prima serie di incontri, torna a Senigallia il banchetto itinerante del Consorzio CIR33 per seguire cittadini e villeggianti durante tutto il periodo estivo.
Nei mesi di luglio e agosto, CIRcolando sarà presente sulle spiagge del lungomare per informare e per intrattenere chiunque cercasse novità e chiarimenti sul servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti. Come negli appuntamenti del mese di giugno, ci saranno spazi dedicati a tutte le età e a tutte le esigenze: verranno fornite informazioni e delucidazioni sul servizio di raccolta e sull’andamento della differenziata; i bambini potranno divertirsi e imparare con i giochi riciclabili del CIR33; si raccoglieranno le adesioni ai corsi di formazione per far parte dei gruppi di ecovolontariato; i turisti potranno scoprire come contribuire al già notevole risultato raggiunto dalla città a pochi mesi dall’avvio del servizio.




CIRcolando “viaggerà” tra gli stabilimenti balneari e dialogherà, con turisti e residenti, di riciclo e salvaguardia dell’ambiente. All’interno dell’area verranno allestiti lo spazio bambini con il “gioco dell’ecologicoca”, lo spazio turisti e quello per i cittadini dove saranno distribuiti materiali informativi sulla raccolta differenziata, sul servizio e sul ruolo dell’ecovolontario.
Gli appuntamenti, che prendono il via proprio oggi, si svolgeranno in sei mercoledì, sempre dalle ore 17 alle 19, secondo il seguente calendario: 9 luglio presso lo stabilimento n° 20 “Bagni Cinquantuno” (lungomare Mameli); 16 luglio presso lo stabilimento n° 70-71 “Bagni Cristina” (lungomare Alighieri); 23 luglio presso lo stabilimento n° 124 “Bagni 124” (lungomare Da Vinci); 30 luglio presso lo stabilimento n° 14 “Bagni 14 Village” (lungomare Mameli); 20 agosto presso lo stabilimento n° 44 “Bagni Roberto” (lungomare Marconi); 27 agosto presso lo stabilimento n° 142 “Bagni Teresa” (lungomare Da Vinci).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 luglio 2008 - 1121 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, sport, senigallia, circolando