Pallanuoto: l\'Adriakos chiude con una vittoria la stagione

4' di lettura Senigallia 09/07/2008 - Si è concluso domenica scorsa, 6 giugno, presso la piscina \"Saline\" di Senigallia il Campionato Under 15 con la rotonda vittoria dei giovani dell\' Adriakos Pallanuoto Senigallia.

L\'obbiettivo prefissato da mister \"Piero\" De Salsi era cancellare con una brillante prestazione il ricordo della precedente gara persa ad Osimo. Nei fatti si è assistito ad una superprestazione che ha visto i mal capitati del Valmar Novafeltria surclassati dalla voglia di far bene degli Adriakossini. Già dalle prime battute l\' Adriakos gioca in modo offensivo tanto da passare in vantaggio appena dopo 25\" dall\'inizio della partita. Forse un po\' troppo in attacco tanto da favorire un repentino pareggio degli avversari dopo soli 40\". Ma la voglia di riscatto e la sicurezza nei propri mezzi non intacca affatto il morale dei senigalliesi che non cambiano affatto atteggiamento riuscendo così ad imporsi nel primo tempo per 4 a 2.


Tutti i giocatori dall\' Adriakos sono in forma e sprizzano voglia di far bene da tutti i pori. Così mister \"Piero\" cambia le posizioni in campo in modo da dare a tutti la possibilità di mettersi in mostra sotto porta. I fatti non deludono l\' allenatore senigalliese che vede aggiudicato anche il secondo parziale per 5 a 1. Iniziando sul punteggio di 9 a 3 , il terzo tempo è l\' opportunità per tutti coloro che avevano giocato meno durante il campionato di dimostrare di che stoffa erano fatti. Ancora pregevoli giocate, applicazione di schemi offensivi e morale alle stelle fruttano il temporaneo13 a 4.Nell\' ultimo e quarto tempo la concentrazione non cala , anzi gli Adriakossini sono sicuri delle loro forze e continuano a cercarsi e trovarsi in campo con giocate precise che non lasciano scampo all\' avversario al quale non viene data più la possibilità di arrivare sotto porta. Con un roboante ultimo parziale chiuso 6 a 0 finisce la partita col definitivo 19 a 4 per l\' Adriakos.


\" Sono contentissimo per il risultato - dice mister De Salsi - perché rende merito ai miei ragazzi e li premia per gli sforzi e i sacrifici fatti per tutta la stagione agonistica. Fino all\' anno scorso eravamo la cenerentola del campionato e a Senigallia tutti venivano a vincere. Non parliamo poi dei risultati in trasferta. Quest\' anno si doveva cambiare musica. Gli atleti hanno retto alla grande i nuovi ritmi di allenamento, sono maturati a livello agonistico e si sono appassionati sempre più ad una disciplina che avevano forse scelto come ripiego ad altre. Inoltre i ragazzi hanno saputo andare oltre lo sport riuscendo a instaurare un rapporto di amicizia reciproco fra ogni componente. Così gli Adriakossini hanno stupito tutti. Siamo stati la sorpresa del campionato. Soprattutto nel girone di ritorno con 5 vittorie su 7 gare. Adesso si devono godere il meritato riposo estivo per poi ritrovarsi a Settembre per preparare la nuova stagione che li vedrà impegnati in una categoria superiore e ben più difficile : l\' Under 17. \"

I protagonisti della partita e della stagione agonistica sono stati : Davide Bizzarri, Lorenzo Bontempi ( 3 gol ) , Fabio Marcantoni, Nicola Bittoni ( 2 gol ) , Giorgio Valsecchi (1 gol ) , Bacciaglia Antonio ( 1 gol ) , Nicola Cecilioni ( 2 gol ) , Simone Guidarelli ( 4 gol ) , Matteo Mancini ( 1 gol ) , Simone Iannacone , Giorgio Di Benedetto ( 5 gol ). La stagione agonistica dell\' Adriakos Nuoto e Pallanuoto Senigallia si sposta adesso sull\' altro settore in cui la compagine senigalliese è specialista : il Nuoto Master. Occhi puntati sulla 30^ edizione della \" Molo- Rotonda\" valevole per il Campionato Italiano in acque libere ( mari, laghi, fiumi ) indetto dalla Federazione Italiana Nuoto. Appuntamento quindi a Domenica mattina, 13 luglio,sul litorale senigalliese, dai Bagni Bora Bora alla Rotonda, fino a Ponterosso e ritorno, per vedere all\' opera atleti della nazionale di fondo e nuotatori dei più forti club italiani.


Nelle foto, la carica prima della partita con gli ultimi consigli del mister, il saluto pre- gara al pubblico e la rosa col medico Federiconi, il presidente Vittorio De Salsi e Simone Marcantoni della TMS Impianti sponsor della squadra.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 luglio 2008 - 1851 letture

In questo articolo si parla di adriakos, pallanuoto, sport





logoEV
logoEV