Corinaldo: inizia la rassegna teatrale per i più piccoli

Paola Serafini 1' di lettura 05/07/2008 - Il 9 luglio prossimo il primo degli appuntamenti con il teatro ragazzi all’Arena del sole Nascente. In programma, “Fiabe Africane” di Paola Serafini.


Torna il teatro d’estate per i piccoli a Corinaldo e per il dodicesimo anno consecutivo va in scena la rassegna “Aghi, spaghi, laghi e draghi” firmata Teatro del Canguro e realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. Mercoledì 9 luglio prossimo, l’apertura della stagione con “Fiabe africane”, spettacolo di Paola Serafini della compagnia La Voce delle Cose, portato in scena all’Arena del Sole Nascente (ore 21:30).

Dalla magica e misteriosa Africa, arrivano a Corinaldo i racconti che i popoli indigeni si tramandano oralmente da secoli. Piuttosto diverse dalle fiabe tradizionali cui siamo abituati, quelle narrate durante lo spettacolo raccontano di luoghi lontani e affascinanti, di personaggi curiosi che danno vita a intrecci tanto ingegnosi quanto divertenti. Parlano di una cultura diversa dalla nostra ma hanno in sé lo stesso umorismo ammiccante che fa ridere e sorridere tutti quanti, grandi e piccoli.

Paola Serafini animerà i racconti utilizzando oggetti e materiali di provenienza africana, come sabbia creta, e piccoli strumenti musicali tradizionali del Continente Nero.
Biglietti: € 3,00 – In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Teatro Goldoni di Corinaldo

La rassegna proseguirà fino al 13 agosto prossimo con le seguenti date: 24 luglio “OZ-la magia” del Teatro Blu, 1 agosto “Pippi Calzelunghe” della Fondazione AIDA, 6 agosto “Cielomaresoleluna”, ultima produzione del Teatro del Canguro, 13 agosto ”Storia di carta”, sempre Teatro del Canguro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 luglio 2008 - 1238 letture

In questo articolo si parla di teatro, teatro del canguro, corinaldo, spettacoli





logoEV