Alla Rotonda la seconda edizione del Torneo di Bridge

rotonda Senigallia 28/06/2008 -

La Rotonda a Mare ospiterà sabato 5 luglio la seconda edizione del Torneo di Bridge “Le Marche sfidani i campioni”.



L\'associazione Bridge Senigallia Circolo “La Fenice”, con il patrocinio del Comune di Senigallia e la collaborazione della F.I.G.B. ed il Comitato Regionale Bridge Marche, ospiterà, sabato 5 luglio dalle 15,30, la seconda edizione del torneo di bridge “Le Marche sfidano i campioni”.
La manifestazione non è solo un torneo, ma un vero e proprio evento data la presenza di due dei migliori giocatori al mondo, Fulvio Fantoni e Claudio Nunes”- dice Fabrizio Volpini, assessore ai servizi alla persona.
Ci siamo impegnati per organizzare un torneo di ottimo livello, con l\'obiettivo di dar luce anche al bridge marchigiano”- aggiunge Maurizio Marchionni, presidente del locale circolo bridgistico.



Alla gara, un torneo Mitchell a coppie libere diviso in due tempi, prenderanno parte Fulvio Fantoni e Claudio Nunes, giocatori di fama internazionale. Il torneo, trasmesso in diretta dal sito B.B.O. (Bridge Base on line), è riservato ai giocatori tesserati F.I.G.B., non allievi, per i quali sono state invece allestite delle apposite salette di bridge-rama con il commento di un esperto. La direzione della gara è affidata ad arbitri federali a cura del Comitato Regionale Bridge Marche. Il montepremi ammonta a 3.500 euro e sarà diviso tra le prime quattordici coppie classificate.
Il torneo sarà anticipato da un incontro conviviale a Villa Amalia di Falconara, venerdì 4 luglio alle ore 19,30, in cui Fulvio Fantoni curerà una presentazione di giocate interessanti.
Sono oltre ottocento i giocatori di bridge marchigiani, di cui circa una settantina i senigalliesi. In crescita il gioco on line.



Le iscrizioni saranno raccolte presso la sede della gara a partire dalle 14,30 di sabato. Quota di iscrizione 25 euro per giocatore.





Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 giugno 2008 - 1706 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotonda, francesca morici





logoEV