Serra de\' Conti: incontro sul risparmio energetico e sulle energie rinnovabili

energia solare 25/06/2008 - Venerdì 27 giugno, alle ore 21, la Sala Italia di Serra de\' Conti ospiterà un interessante incontro sul risparmio energetico e sulle energie rinnovabili.

L\'iniziativa, che si inquadra nella attività promossa dal Comune di Serra de\' Conti per la realizzazione a Serra de\' Conti del \"Parco delle conoscenze\" (parco tematico/didattico sulle energie alternative), è aperta alla partecipazione della cittadinanza, e in particolare di progettisti, studi tecnici e quanti operano nel settore impiantistico-edilizio. Al centro della assise, l\'illustrazione delle \"Esperienze concrete nell\'attività edilizia per il risparmio energetico e le energie rinnovabili\". L\'incontro si articolerà su due relazioni. La prima, dedicata a \"Le nuove tecnologie in edilizia.



Le costruzioni compatibili con l\'uomo e l\'ambiente\", sarà affidata a Marcello Romagnoli ed all\'ing. Gabriele Annovi. La seconda, che avrà per tema \"Il ruolo dell\'impiantistica nell\'efficienza energetica, la cogenerazione e la trigenerazione nelle esperienze realizzate\", verrà invece tenuta dall\'ing. Luigi Trillini. L\'avviso di convocazione dell\'incontro sottolinea come le esperienze maturate sul campo siano, in questo delicato e decisivo settore, \"essenziali per verificare i risultati e per poter moltiplicare le esperienze nell\'interesse degli utenti e di tutti i cittadini\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 giugno 2008 - 1530 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de\' Conti, energia solare





logoEV