Castelleone: al via la campagna 2008 di scavo nella città romana di Suasa

castelleone 25/06/2008 - Martedì 24 giugno 2008 ha avuto inizio la annuale campagna di scavo e documentazione del Dipartimento di Archeologia dell\'Università di Bologna (direzione sul campo del Prof. Enrico Giorgi) nella città romana di Suasa, con il supporto del Consorzio Città Romana di Suasa e in accordo con la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche.

L\'edizione 2008 dei lavori avverrà in coincidenza di una significativa ricorrenza storica, quella dei vent\'anni dall\'inizio delle ricerche dell\'Ateneo bolognese nella città di Suasa e nel territorio della valle del Cesano.


Nell\'auspicio di rinnovare tale ricorrenza nei prossimi anni, anche per la campagna 2008, che vedrà impegnati fino all\'11 luglio studenti, ricercatori e docenti, molti dei quali provenienti dal territorio marchigiano, si invita la cittadinanza a partecipare alle attività e alle iniziative culturali proposte dalla missione.


Fra queste, si ricorda la visita notturna alla domus dei Coiedii prevista per il 2 luglio alle ore 21.15, che verrà animata dagli archeologi in una suggestiva rievocazione della vita quotidiana nell\'antichità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 giugno 2008 - 1392 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa, castelleone





logoEV