Basket: la Cesanella Basket fermata a Falconara

cesanella basket Senigallia 10/06/2008 - Nell\'incontro decisivo per \"incoronare\" la regina del girone B la Cesanella cede il passo ad un coriaceo Falconara.

Ad avvio incontro si intuisce subito che i padroni di casa avrebbero fatto del loro gioco \"maschio\" il punto di forza, difendendo in maniera molto aggressiva.

Nel primo quarto la Cesanella risponde ad un gioco corale del Falconara con soluzioni al tiro dalla lunga distanza che gli consentono di non far allontanare i padroni di casa.


Nella seconda frazione i ragazzi di coach Schiavoni hanno un calo fisico che influisce sulla difesa e pregiudica una buona circolazione di palla in attacco, tanto che si va al riposo lungo sul punteggio di 31 a 23 per il Falconara. Al rientro in campo, spronati ed incoraggiati dal coach, i ragazzi dell\'Euromarmi Cesanella reagiscono mettendo in difficoltà il Falconara e riducendo le distanze a soli 3 punti con gli ultimi dieci minuti da giocare. E\' nella quarta frazione che i padroni di casa, sentendosi sfuggire la partita dalle mani, mettono in campo cuore e grinta riuscendo a ribattere ad ogni attacco della Cesanella e portando a casa la vittoria finale.


Risultato a parte per l\'Euromarmi Cesanella quella che si avvia alla conclusione è una stagione di prima divisione sicuramente positiva visto il risultato finale e, soprattutto, visto il gruppo di giocatori che si è venuto a creare. Prossimo ed ultimo appuntamento casalingo per i tifosi della Cesanella Basket è per venerdì 13 giugno alle ore 21.15 al Palacesanella di via Mantenga contro la formazione dell\'Adriatico Ancona.



FALCONARA:
Giacalone G. 6, Angeloni M. 11, Moretti M. 9, Costantini C., Frontini A. 17, Serrani S. 6, Pigliapoco L. 4, Malatesta L. 3, Gambelli A., Molinari M.


EUROMARMI CESANELLA:
Pongetti F., Marcosignori D. 10, Gobessi G. 17, Colasanti D. 4, Carnevaletti A. 1, Solazzi A. 8, Tomassini P. 1, Tardioli A. 2, D\'Innocenzo S., Francoletti O. 10.
All.: Schiavoni S.

Punteggio parziale:
18 - 14; 13 - 9; 13 - 18; 12 - 13.

Punteggio progressivo:
18 - 14; 31 - 23; 44 - 41; 56 - 54






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 giugno 2008 - 1772 letture

In questo articolo si parla di basket, cesanella, sport, cesanella basket





logoEV