Martedì in Basilica celebrazione presieduta dal vescovo Orlandoni

giuseppe orlandoni Senigallia 09/06/2008 - Martedì prossimo 10 giugno, alle ore 20,45, nella Cattedrale Basilica di Senigallia si svolgerà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Diocesano Mons. Giuseppe Orlandoni e animata dai volontari di tutta la diocesi.

La celebrazione è stata pensata a conclusione del percorso annuale di spiritualità e informazione che la Caritas diocesana organizza ogni anno per tutte quelle persone che svolgono attività di volontariato, indipendentemente se operano in organizzazioni di ispirazione cattolica oppure no. Quest’anno i momenti di spiritualità dedicati ai volontari sono stati quattro: all’inizio dell’anno l’adorazione eucaristica, per mettersi in ginocchio insieme davanti al Signore, con la consapevolezza che solo chi è capace di inginocchiarsi è poi capace di stare in piedi e di dedicare il suo tempo a provare ad accompagnare gli altri nel cammino della vita.



Si è svolta poi la lectio divina, nell’intento di mettersi in ascolto della parola di Dio per riflettere sui condizionamenti esterni cui è sottoposta la famiglia di oggi. Terzo momento la via crucis di marzo scorso, per camminare dietro a Gesù, e a fianco di ogni persona con la convinzione che il cammino della vita è un cammino di croce, ma che ha una meta ben precisa. Infine martedì prossimo i volontari e tutte le persone che vorranno partecipare si ritroveranno davanti all’Eucarestia in Cattedrale, per riflettere sul pane spezzato da Gesù e sulla Sua parola, che continua a trasmettere all’umanità spirito di fraternità e consolazione dalle delusioni della vita quotidiana.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 giugno 2008 - 1449 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, volontariato, caritas, senigallia, giuseppeo orlandoni





logoEV