InfoCittà, il nuovo punto di informazione turistica della spiaggia di velluto

infocittà2 1' di lettura Senigallia 08/06/2008 - Apre al pubblico InfoCittà, il nuovo punto informativo del Comune di Senigallia nei locali ristrutturati degli ex macelli in Piazza Manni.

InfoCittà, che si aggiunge ai servizi offerti da URP e IAT, sarà aperto tutti i giorni dalle 18 alle 23, sabato e domenica anche la mattina dalle 10 alle 12. All\'interno sarà possibile collegarsi gratuitamente ad internet grazie alla modalità wireless, richiedere informazioni su come muoversi in città, sulle offerte ricettive, sulle manifestazioni e gli eventi della spiaggia di velluto e del territorio. Sarà inoltre possibile accedere al servizio di bike sharing.


Uno spazio del nuovo punto informativo sarà dedicato al relax ed alla consultazione “un vero e proprio salotto” dice il sindaco Luana Angeloni. All\'esterno il logo della spiaggia di velluto, un sole colorato, che si ripete negli arredi interni ideati da Giuliano De Minicis. “Infocittà è un importante punto d\'informazione per tutti coloro che scelgono di trascorrere le vacanze nella nostra città, ma anche un luogo di incontro, destinato non solo a mostre o presentazioni, semplicemente per sedersi e rilassarsi” - dice il sindaco Angeloni.


Ad accogliere il pubblico alcuni studenti dell\'istituto Panzini, che qui effettuano uno stage formativo, affiancati da un tutor e da personale comunale. “Grazie a questa struttura i cittadini di Senigallia riscopriranno una zona importante della città, cuore della “cittadella dei saperi”- aggiunge Gennaro Campanile, assessore al turismo.








Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 giugno 2008 - 3976 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, infocittà2, infocittà





logoEV
logoEV