Pattinaggio: dominio senigalliese nei campionati provinciali su strada

teamroller a fabriano 2' di lettura Senigallia 04/04/2008 - Ottima prestazione dei giovani pattinatori del Team Roller Senigallia, primi anche nella classifica di società.

Neanche le difficoltà logistiche per gli allenamenti e i ritardi relativi all’ultimazione della pista sembrano fermare la costanza e la determinazione dei giovani pattinatori del Team Roller Senigallia che domenica nel circuito di Fabriano, hanno vinto 25 medaglie giungendo primi anche nella classifica di società.
Ad iniziare dal mattino i più piccoli hanno fatto razzia di titoli e medaglie. Nella categoria Esordienti Femmine le sei senigalliesi si piazzano prime, seconde, terze, quarte, quinte e settime, sia nella gara di velocità che in quella di fondo; questi i nomi delle atlete: Linda Rossi, Valentina Arthemalle, Agnese e Sofia Marchetti,Gloria Coppari, Chiara Mesturini.

Francesco Marinelli, Daniele Latini, Roberta Magini, Alessandra Merloni, imitano Linda Rossi vincendo sia la gara sprint che quella di fondo. La piccolissima Chiara Brutti, al suo esordio e più piccola di tutti, vince la medaglia di bronzo. Una eccezionale Lara Becci, terza nella categoria ragazzi, dove domina la campionessa compagna Roberta Magini.



Nella categoria Juniores femmine le senigalliesi si dividono le vittorie: Alice Malerba vince la gara di fondo e Susanna Morpurgo si vince la sprint. Lo sfortunato Emanuele Piazzai, dopo un ottimo gioco di squadra con il suo compagno Lorenzo Manoni, giunge secondo ripreso all’ultimo giro dopo una fuga di oltre dieci giri. Sfortunati invece Fabrizio Latini e Davide Conti e Davide Coppari che si devono accontentare della quarta e quinta posizione. Ottime le prestazioni degli altri nuovi entranti Michele Santarelli e Giacomo Gamberini che ben figurano. Nelle americane a squadre, vittoria della terna femminile Merloni, Magini, Becci, mentre i fratelli latini con Conti si piazzano al secondo posto. Risultati ottimi che ripagano a pieno la costanza e la tenacia di questi giovani atleti che, seppur con tante difficoltà logistiche, dominano nelle competizioni e portano Senigallia a vincere la classifica di società in questa prima fase di Campionato. Prima società quindi il Team Roller Senigallia che sabato e domenica prossima nel circuito di Jesi, effettuerà la fase regionale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 aprile 2008 - 2452 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, fabriano, team roller senigallia





logoEV