Cinema è scuola: alla Piccola Fenice Rosso come il cielo

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nuovo appuntamento oggi, venerdì 15 febbraio, con la rassegna “Cinema è scuola”, pensata e proposta ai ragazzi della città per offrire loro un cinema che sia chiave di lettura della società contemporanea, oltre che strumento in grado di provocare emozioni e creare incontri tra persone e culture diverse.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Si tratta di una serie di film di grande qualità culturale, proposti nel corso dell’orario scolastico per gli studenti e in un pomeriggio o in una serata predeterminati attraverso proiezioni aperte al pubblico, sempre con biglietto di ingresso simbolico fissato ad appena 1 euro.

L’appuntamento di oggi – ore 17, alla Piccola Fenice – è con “Rosso come il cielo”, un. racconto di formazione tra dramma e commedia diretto da Cristiano Bortone e ispirato alla vera storia di Mirco Mencacci, che perse la vista quando aveva dieci anni per un tragico incidente, ma riuscì a continuare a credere ai propri desideri, sviluppò una passione per i suoni e divenne con il tempo uno dei più grandi montatori cinematografici audio del cinema italiano.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 febbraio 2008 - 1679 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, la fenice





logoEV
logoEV