Corinaldo: International Award For Culture, una giornata di festa e premi

4' di lettura 30/11/-0001 -
Premiati i piccoli artisit che hanno partecipato al concorso organizzato dall'associazione culturale "Il Capricorno".

da Anna Grossi
ass. Il Capricorno


Quando vince la fantasia, vince l’amicizia, valori vincenti associati alla sensibilità e al timbro dialettico della creatività, dell’arte senza frontiere.

Questa giornata, così tanto attesa, è il frutto del lavoro di tanti, tantissimi bambini, i piccoli artisti, ma grandi protagonisti del colore, dell’emozione, della scuola elementare “Gianni Rodari” di Senigallia, dicevamo bambini della 3 B, accompagnati dalle loro insegnanti, Anna Bonvini e Gina Ponzetti, con la simpatica presenza al tavolo della Giuria del Preside Mario Cavallari, a cui abbiamo dato la possibilità di premiare personalmente i suoi “ragazzi” che hanno scelto di partecipare al nostro Concorso, con grande strepitoso successo, tutti i bambini hanno ricevuto in premio una coppa, con dolci, ed un attestato di merito, unitamente alle loro insegnanti.

Un incontro con gli Artisti Senior, un dialogo da continuare nei mesi a seguire, sulle ali della fantasia. Alla presenza di un foltissimo pubblico, dell’assessore alla Cultura del Comune di Corinaldo, Daniele Aucone, del Critico Internazionale On/le Pietro Fratantaro, del Presidente del Capricorno, Anna Grossi, del Vice Presidente, Fulvio Giovannelli, la Giuria ha così deliberato:

PRIMO PREMIO
Valerio Brunelli di Senigallia, Sez. Paesaggistica, con l’opera “Bosco di Castagni” Roberto Feduzi di S. Lorenzo in Campo,Sez. Arte Sacra,con l’opera “Madonna col Bambino” Violetta Grossi di Roma, Sez. Letteratura, con l’opera “Unica sorella” Premio Città di Corinaldo Giulia Giovannelli Vakalis di Roma, Sez. Scultura con l’ opera “Donna” Maria Rosa Gelli di Arezzo, Sez. Poesia con l’opera “Capace di Volare” P. Città di Corinaldo Elvira Signorino di Giardini Naxos (Messina) Sez. Fig. Moderno con l’opera “Neve d’estate”

PREMIO PRESIDENZA di GIURIA
Fausto Silvi di Corinaldo, Sez. Poesia con l’opera “L’essenza umana” Violetta Grossi di Roma, Sez. fig. Concettuale con l’opera “Bagliori” Alberto Angelini di Senigallia, Sez. Fotografia con l’opera “Il vecchio e il nuovo” Mirco del Rio di Bibbiano (RE) Sez. Poesia con l’opera “Pensa” Franca Vasile di Vittoria (Ragusa) Sez. Ritrattistica con l’opera “Volto di bimbo” Città di Corinaldo Georges Santi di: Repubblica di San Marino, Sez. Paesaggistica con l’opera “L’estate sta finendo” Mario Nicosia di Roma, Sez. Figurativo con l’opera “Folklore in Sicilia” Salvatore Borracci di Noicàttaro (BA) Sez. Figurativo con l’opera “Omaggio a Salvo D’Acquisto”

PREMIO SPECIALE
Angela Dalessandro di Cerignola (FG) Sez. Poesia con l’opera “Cercandoti”

SECONDO PREMIO
Milvia Lauro di Sorrento(NA) Sez. Astrattismo con l’opera “Incognita” Antonio Merra di Torino, Sez. Scultura con l’opera “Muzio Scevola”

TERZO PREMIO
Maria Antonietta Magro di Palermo, Sez. Poesia con l’opera “Loredana” Michele Cattalani di Monteporzio,Sez. Paesaggistica rurale con l’opera “Ritorno a Casa”

OMAGGIO DELLA GIURIA
Silvye Forveille di Placè (Francia), Sez. Poesia con l’opera “Colette” Milvia Lauro di Sorrento, Sez. Poesia con l’opera “Il sogno” Angela Dalessandro di Cerignola (FG) Sez. Paesaggistica con l’opera “Tramonti” Antonietta Losito di Spinazzola (Ba) Sez. Paesaggistica con l’opera “Stagno” Marie Bettel di Bascharage (Louxemburg) Sez. Paesaggistica con l’opera “Papaveri”

PREMIO CULTORI DELL’ARTE
Daniele Aucone, Assessore alla Cultura del Comune di Corinaldo Maria Teresa Bianciardi, Del Corriere Adriatico, Redazione di Senigallia Anna Bonvini, Insegnante della Scuola Elementare “Gianni Rodari" di Senigallia Premio Europeo “Tindari ” ad Anna Grossi, Presidente del “Capricorno” Ass.ne Cult.le di Corinaldo.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 gennaio 2008 - 5071 letture

In questo articolo si parla di il capricorno, corinaldo





logoEV
logoEV