Basket: finalmente il Miu J'Adore c'è!

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Inizia col botto l’avventura di Maurizio Surico sulla panchina del Miù j’adore. I bianconeri tornano alla vittoria dopo oltre due mesi ed otto sconfitte consecutive nel campionato di C2 di basket battendo per 80-74 il Porto Recanati, una delle migliori squadre del campionato.

dal Miù Marzocca Basket


I marzocchini, privi di Riccardi e con alcuni giocatori scesi sul parquet non al massimo della condizione, hanno messo in campo la grinta delle grandi occasioni ed una difesa tutto cuore che, per quanto possibile, ha limitato la batteria dei forti tiratori avversari. La partita è rimasta sul filo dell’equilibrio per la sua intera durata con un massimo vantaggio di +8 per il Porto Recanati a metà del primo quarto e di + 6 per il Miù j’adore nel terzo parziale ed alla fine. Proprio la capacità della squadra di tenere alta la concentrazione e l’applicazione difensiva per tutti i 40 minuti è la nota più lieta in casa Miù j’adore.

Strepitoso in attacco Nobili con 33 punti e bravissimo Castracani (18), due giocatori che poco hanno a che spartire con la serie C2. L’ottima prova di Papa (14 punti) ha fatto comprendere a tutti come la sua assenza nell’intero girone d’andata abbia limitato le possibilità dei marzocchini. I falli fischiati con troppa facilità a Toth non hanno consentito al pivot ungherese di poter incidere. Non è mancato invece l’apporto di Pincini, stavolta più giocatore che viceallenatore. “Pincio” è stato decisivo con uno sfondamento subito ed una tripla messa a segno nei momenti caldi del match. Da elogiare anche Bartoli (sceso in campo nonostante l’influenza) e Mangialardi che soprattutto in difesa ha dato un contributo importante.

Tabellino:
MIU’ J’ADORE MARZOCCA - PORTO RECANATI 80-74
(Parziali: 17-19; 39-35; 57-59)

MARZOCCA:
Nobili 33, Papa 14 (nella foto), Paolini, Mangialardi 1, Toth 2, Pincini 4, Ganzetti 6, Bartoli 2, Alessandroni ne, Castracani 18. All Surico

PORTO RECANATI:
Ciccarelli ne, Attili 2, Barontini 2, Quarchioni 2, Monaci 9, Manoni 10, Giampieri 11, Palanca 10, Scaradozzi 19, Malatini 9. All Filippetti

Arbitri: Balletti di Jesi e Paciaroni di San Severino





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 gennaio 2008 - 1721 letture

In questo articolo si parla di basket, miù marzocca


JimmiFontana

29 gennaio, 16:08
Non mollare mai Marzocca...non mollare mai




logoEV