Calcio: colpo esterno della Vigor Senigallia a Porto S. Elpidio

4' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
18° Giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Porto S. Elpidio - Vigor Senigallia 1-2

Grazie alla rete negli ultimi minuti di Guerra, la Vigor Senigallia espugna il campo del Porto S. Elpidio conquistando tre punti preziosissimi. Il rigore di De Filippi pareggia il vantaggio iniziale di Poli, poi è il giovane rossoblu a decidere la gara.

di Gianluca Carlino


PORTO S. ELPIDIO: Paci, Mecozzi, Marconi, Mengoni (69' Carmeni), Andrenacci, Cellini, Pettinari (60' Conte), Simoni, Poli, Malloni, Fiumaroli (46' Trobbiani). A disp: Vallesi, Verducci, Birilli, Vergari. All. Cannoni.

VIGOR SENIGALLIA: Argentati, Bertozzini, Mandolini, De Filippi, Bartocetti, Montanari, Paupini (82' Candelaresi), Savelli, Paniconi (90' Nobilini), Goldoni (63' Vici), Guerra. A disp: Memé, Rosi, Gregorini, Mosca. All: Giuliani.

ARBITRO: Paolini di Ascoli Piceno

RETI: 3' Poli (P), 39' rig. De Filippi (V), 87' Guerra (V).

NOTE: Ammoniti Marconi e Pettinari per il Porto S. Elpidio, Mandolini e Montanari per la Vigor. Angoli 0-2 per la Vigor. Spettatori 150 circa.

La Vigor torna dalla trasferta di Porto S. Elpidio con un'importante vittoria che da ossigeno ad una classifica non tranquilla. La gara si fa subito difficile per i rossoblu che dopo appena 3' subiscono la rete dei padroni di casa: Malloni lancia Poli che elude la retroguardia rossoblu e in scivolata anticipa l'uscita di Argentati insaccando in rete. Non c'è una vera e propria reazione, anche perché il Porto S. Elpidio cerca giustamente di chiudere ogni varco ai rossoblu. I consueti lanci lunghi agevolano il compito delle due difese, soprattutto per i padroni di casa. Ma al 39', dopo un timido tentativo di testa di Goldoni terminato di poco a lato, arriva il pareggio rossoblu; Mengoni interviene malamente di mano nella propria area su un lancio di Mandolini e il direttore di gara decreta il rigore: dagli undici metri De Filippi spiazza Paci e sigla l'1-1.

Nella ripresa la gara è più vivace. Cominciano i rossoblu con uno slalom di Paniconi che serve in area per Goldoni ma la conclusione di "Fefi" da buona posizione è troppo debole e centrale. I padroni di casa provano a rendersi pericolosi dalla distanza prima con Simoni e poi con Malloni ma le conclusioni terminano alte. Al 76' Poli da dentro l'area piccola ha una buona opportunità, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato. Ma all'87' arriva la svolta decisiva della gara: Vici guadagna una punizione dal lato corto dell'area di rigore, De Filippi si incarica della battuta e il suo traversone trova la pronta deviazione di Guerra che infila centralmente alle spalle di Paci. Il Porto S. Elpidio si spinge avanti alla ricerca del pari ma l'unica conclusione è di Simoni che al 91' tenta un semi-pallonetto dalla distanza che termina alto e il fischio finale di Paolini consegna i tre punti ai rossoblu.

Prossima partita: Vigor Senigallia - Cingolana, domenica 13 gennaio alle ore 14,30 allo stadio "Goffredo Bianchelli" di Senigallia.

Risultati della 18° giornata - Campionato Eccellenza Marche 2007/08:
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Jesina 1-3
Cingolana - Urbino 0-1
Elpidiense Cascinare - Fossombrone 1-1
Fermignanese - Piano San Lazzaro 0-0
Montegiorgese - Castelfrettese 2-1
Osimana - Vis Maceratese 0-2
Pergolese - Civitanovese 0-0
Porto Sant'Elpidio - Vigor Senigallia 1-2
Vis Pesaro - Monturanese 0-0

Classifica "Campionato Eccellenza Marche" 2007/08:
33 Elpidiense Cascinare *
28 Piano S. Lazzaro
26 Civitanovese
26 Vis Macerata
25 Cingolana *
25 Fermignanese *
25 Fossombrone *
25 Montegiorgese (5 punti di penalizzazione)
24 Jesina
24 Castelfrettese
23 Osimana
23 Urbino *
22 Vigor Senigallia
21 Pergolese
18 Biagio Nazzaro Chiaravalle
17 Monturanese
15 Porto S. Elpidio *
13 Vis Pesaro

ogni * = 1 partita in meno

Prossimo Turno:
19° giornata - Campionato di Eccellenza - 13/01/2008 ore 14.30
:
Castelfrettese - Elpidiense Cascinare
Civitanovese - Biagio Nazzaro Chiaravalle
Fossombrone - Porto S. Elpidio
Jesina - Fermignanese
Monturanese - Pergolese (sabato)
Piano S. Lazzaro - Montegiorgese
Urbino - Osimana
Vigor Senigallia - Cingolana
Vis Macerata - Vis Pesaro (sabato)

Per ulteriori informazioni visita www.usvigorsenigallia.com.

Le partite della Vigor Senigallia sono in diretta sulle frequenze di Radio Duomo (95.2 Mhz)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 gennaio 2008 - 3589 letture

In questo articolo si parla di vigor, gianluca carlino, sport, calcio





logoEV