IN EVIDENZA





30 ottobre 2008


...

Italia Nostra con il patrocinio del comune di Senigallia ripropone una serie di conferenze sulla storia urbanistica di Senigallia, una storia esemplare per la ricchezza delle vicende e degli eventi che l’hanno caratterizzata.


...

"Il progetto preliminare per lo spostamento della strada di Pian Volpello verso il Fiume Cesano è stato discusso e approvato dal Consiglio Comunale  nel 2005 e 2006, e nella prima seduta fu approvato all’unanimità con il voto favorevole di Insieme per Castelleone che successivamente ha preferito percorrere la via dell’ostruzionismo strumentale e demagogico, con l’unico obbiettivo di screditare l’operato del Comune". 





...

Sulla polemica innescata nei giorni scorsi Paolo Busilacchi, primario del reparto di diagnostica per immagini puntualizza “per ridurre le liste d'attesa serve una razionalizzazione della spesa e un potenziamento della radiologia, sfruttando al massimo i macchinari ma anche confidando sull'appropiatezza delle richieste di esame da parte dei medi”. 







...

Si è messa in moto la macchina organizzativa per il "II concorso fotografico a tema libero per stampe in bianco e nero, e a colori". Dopo il successo dell'edizione 2007, anche quest'anno il Cityper di Senigallia, in stretta collaborazione con Telethon, indice un concorso fotografico a tema libero".





...

L’incontro ‘Riconoscere lo stress e prevenire l’ansia’, organizzato dall’Aspic (Counseling e cultura), relaziona il dott. Paolo Bartolini, è previsto per oggi 30 ottobre 2008, alle ore 21.00, presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia.


...

Nella serata di martedì 28 ottobre si è tenuto un incontro particolare del Kiwanis Senigallia nel prestigioso Hotel Duchi della Rovere di Senigallia, ospite d'onore della serata l'astrofisica Margherita Hack, l'occasione: il conferimento all'illustre scienziata italiana del titolo di membro onorario dell'associazione.


...

Nelle giornate feriali delle prossime due settimane - da lunedì 3 a venerdì 14 novembre - il tratto di Via Mercantini compreso tra Viale Anita Garibaldi e Viale IV Novembre rimarrà chiuso al traffico per consentire alla ditta Multiservizi S.p.A. di Ancona l'esecuzione di lavori di straordinaria manutenzione della rete fognaria.




29 ottobre 2008


...

Alessandro Petrucci, titolare del Bar Tabacchi di via Verdi, quando ha ricevuto il "Diploma della Fortuna" per lettera credeva si trattasse di uno scherzo. Martedì mattina è arrivata la telefonata dal CLN (Consorzio Lotterie Nazionali) che ha confermato la notizia: un biglietto del Gratta e Vinci venduto nella sua tabaccheria ha fatto vincere ad un più che fortunato giocatore 1 milione di euro.


...

Saranno due intense giornate di promozione della spiaggia di velluto quelle che a Goteborg vedranno protagonista Senigallia come capitale della grande ristorazione italiana in occasione della consegna del premio "Kungsfenan the Swedish Seafood Award 2008" agli chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, i due "giganti della gastronomia che stanno aprendo nuovi varchi nella gastronomia marittima", come si legge testualmente nella motivazione del riconoscimento internazionale che quest'anno incorona l'esperienza gastronomica italiana.


...

Il Giudice per le indagini preliminari di Ancona ha definitivamente archiviato il procedimento penale instauratosi a seguito della infondata e temeraria denuncia-querela che il dirigente del Comune di Senigallia ing. Roccato aveva presentato nei miei confronti accusandomi di averlo diffamato in relazione al caso del cantiere ex Gil.


...

Commozione dei collaboratori del Museo comunale d’arte moderna di Senigallia  per l’ improvvisa scomparsa di padre Michele Piccirillo, 64 anni, il francescano, che era divenuto famoso in tutto il mondo per la sua attività di archeologo, legata soprattutto agli scavi e agli importanti ritrovamenti del Monte Nebo, in Giordania.












28 ottobre 2008