IN EVIDENZA





23 ottobre 2008



...

Il cittadino italiano, da quando i politici di destra e di sinistra hanno tolto la possibilità di scegliere i candidati alle elezioni tutte, di fatto non esercita più a pieno il  diritto di voto perché non può che votare solo la lista.








...

La minoranza sottoscrive l'ordine del giorno presentato dal consigliere del Gruppo Misto Fiore Bittoni con sui si chiede la sospensione dell'iter amministrativo per l'approvazione del piano d'area delle ex colonie Enel, sul lungomare Da Vinci, per mancanza di documentazione e certificazioni.



...

Il piano Cervellati, ormai approvato in Consiglio Comunale, non fa più discutere. Scarsa è stata la partecipazione dei cittadini all'incontro promosso dal Comune e che si è tenuto martedì sera all'Auditorium San Rocco. A rispondere alle domande dei cittadini c'erano il sindaco Luana Angeloni, l'assessore all'urbanistica Maurizio Mangialardi e l'architetto del Comune Cinti.






...

Mentre  esprimiamo pieno appoggio  agli studenti che, anche a Senigallia, scioperano venerdì 24 ottobre, vogliamo sottolineare il  nostro dissenso profondo nei confronti della politica scolastica del ministro Gelmini.





...

Esprimo soddisfazione - afferma il Presidente provinciale di Alleanza Nazionale Daniele Silvetti - per la scelta di Massimo Olivetti a candidato Sindaco di un importante e strategico Comune come Ostra.


22 ottobre 2008

...

Il Comune di Ostra Vetere promuove e valorizza il proprio territorio anche a New York insieme agli altri Comuni dell’Associazione turistica “Riviera del Conero”, insieme a Provincia di Ancona e Confcommercio nell’ambito dei numerosi incontri e delle opportunità di scambi economici che proprio in questi giorni sono stati promossi dall’Enit del Nord America, l’Agenzia italiana del turismo, e dalle istituzioni italiane.







...

Un furgone si ribalta e il traffico va in tilt. È successo ieri intorno alle 18, ora di punta, in via Po dove un furgone, che procedeva in direzione dell'entroterra, si è ribaltato. F.M., 35 anni, al volante del mezzo, non si sarebbe accorto dell'auto che lo precedeva che stava svoltando.






...

La settimana scorsa si è tenuto a Marzocca un incontro tra numerosi giovani della frazione e i loro genitori con alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale, al fine di concordare assieme le migliori modalità di utilizzo nelle ore pomeridiane dello spazio del mercato di Marzocca, da sempre luogo di incontro spontaneo e aggregazione di alcuni giovani.



...

La crisi dei mercati finanziari desta forte preoccupazione: c’è ormai la certezza che questa si stia estendendo all’economia reale. Numerosi ed  autorevoli analisti economici indicano, infatti, come inevitabile una fase di recessione dell’economia mondiale.


21 ottobre 2008