Corinaldo: saggio di danza per la scuola Ijshaamanka

2' di lettura 30/11/-0001 -
Domenica 17 giugno, presso Piazza “Il Terreno” di Corinaldo, alle ore 21.00, si è svolto il saggio della Scuola di Ijshaamanka, nata nel 2003 con 30 allieve. Oggi sono 90 le partecipanti.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


I corsi che offre la scuola sono di danza classica, contemporanea, moderna, hip hop e break dance. Dal prossimo anno, sarà attiva la scuola di canto per bimbi e lirica per adulti, offrirà corsi di danza posturale, ginnastica posturale e yoga. La scuola ha 5 sedi: a San Lorenzo, a Corinaldo, a Castelleone, a Barbara ed a Serra Dè Conti. (sede principale, dove si svolge la maggior parte dei corsi).

Gli insegnanti si sono qualificati presso università di danza e canto Europee; gli istruttori di ginnastica sono tutti laureati presso l’Isef. La direttrice della scuola Monia Mattioli, formatasi come coreografa e ballerina di danza contemporanea, presso il dipartimento SNDO dell'Università di Danza Olandese Theaterschool, ha realizzato non solo come insegnante di danza ma come coreografa e ballerina numerosi spettacoli in Francia, Olanda, Spagna, Austria, America. Per la sua formazione in danza classica si è diplomata in vari esami al Royal Accademy of Dance di Londra e sta attualmente conseguendo il diploma di alta formazione per insegnanti di danza classica, presso la Regione Toscana. (provincia di Livorno).

La sede di Serra Dè Conti, oltre che essere scuola di danza, è anche sede di produzione per la compagnia che prende il medesimo nome della scuola "Ijshaamanka", formata da una decina di artisti di fama internazionale, ballerini coreografi ed insegnanti di danza e teatro provenienti da Canada, Giappone, Inghilterra, Germania Spagna e Belgio. Quest'estate la compagnia della scuola Ijshaamanka presenterà una sua produzione di teatro-danza presso il festival di danza a Cingoli (9-13 Luglio) il 12 luglio.

La Scuola di danza è membro direttivo dell'associazione Marchigiana Scuole di Danza. La scuola di danza ijshaamanka (www.ijshaamanka.com) può essere contattata per iscrizioni o informazioni sulle sue prossime attività 339-8481679.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 giugno 2007 - 14828 letture

In questo articolo si parla di danza, ilario taus, comune di corinaldo


Anonimo

19 giugno, 08:29
Da danzatrice professionista dico che le fotografie saran scattate pure male, encomio a tutto l'ardore che mettono le ragazze, ma il livello è pessimo.<br />
Grazie al Maestro Gheorghe Iancu che nelle trasmissioni televisive ha il coraggio di dire che le ragazze non si devono illudere e la danza clasica è un'arte.<br />
<br />
--Devucka




logoEV