Servizio Civile alla Asur

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.46 del 12/06/2007 - 4° Serie Speciale Concorsi ed Esami, il bando relativo ai progetti per il Servizio Civile Nazionale. Gli interessati possono, entro il 12 luglio p.v., presentare domanda di partecipazione alla selezione di 12 volontari di Servizio Civile da inserire nei due progetti proposti dall’ASUR, Zona Territoriale 4 di Senigallia.



I volontari saranno impegnati in strutture e servizi differenti:
  • 4 volontari, richiesti nel progetto “Cocoon”, si adopereranno per sostenere e rasserenare la quotidianità degli anziani ospiti dei reparti ospedalieri del Presidio Ospedaliero di Senigallia, al fine di garantire momenti di compagnia, di svago e di socializzazione e di favorire il mantenimento dell’autonomia personale;
  • 8 volontari richiesti nel progetto “Una bussola in ospedale” sperimenteranno attività di accoglienza e di assistenza, di orientamento nelle fasi pre-ricovero e pre-dimissione dalle strutture sanitarie, al fine di aiutare e aumentare la soddisfazione di tutti gli utenti. Attenzione particolare sarà rivolta ai cittadini stranieri, per far fronte alle problematiche connesse alla diversa lingua e cultura.
Il Servizio Civile ha durata annuale e prevede un numero di almeno 30 ore di servizio settimanale, distribuite in sei giorni lavorativi. Ai volontari spetta un compenso di € 433,80 mensili, nonché la possibilità di beneficiare di crediti formativi scolastici ed universitari.

Possono partecipare alla selezione ragazze e ragazzi che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (27 anni e 364 giorni).

Tre posti sono riservati a giovani con bassa scolarizzazione e/o disabilità. I testi integrali dei progetti, la normativa di riferimento, le modalità di presentazione della domanda di partecipazione sono reperibili sul sito www.asurzona4.marche.it.

Per ulteriori informazioni, contattare il n. 071/79092456 (Direzione Medica di Presidio Ospedaliero), oppure il n. 071/79092675 (URP).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 giugno 2007 - 2620 letture

In questo articolo si parla di volontariato, asur 4





logoEV