UdA: al corso di filosofia si presenta il libro dello scrittore Brunetti

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nell’ambito della Università per Anziani è in programma per lunedì 2 aprile la settima e penultima lezione del corso “L’uomo nella filosofia”, del quale è responsabile Vittorio Mencucci.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Con il titolo “Le parole della morale”, il corso riporta quest’anno il dibattito filosofico sui princìpi della morale, sollecitato anche dalla necessità di fondare una convivenza pacifica tra uomini di cultura diversa. Lo sviluppo della scienza, con le sue insospettate possibilità, ha riproposto con forza l’importanza di quelle scelte che non possono essere lasciate alla logica degli interessi economici in mano alle multinazionali della finanza ma devono essere guidate dalla coscienza morale in funzione dell’uomo. Tra tante parole prive di senso è quindi opportuno riservare un pensoso ascolto a quelle più significative della morale.

Da sottolineare che le ultime due lezioni, rispettivamente in programma il 2 e il 23 aprile, sono state invertite tra loro: lunedì prossimo, 2 aprile, non ci sarà dunque Paola Mancinelli a parlare della “speranza”, bensì lo scrittore Manlio Brunetti, che presenterà il suo ultimo libro “Bibbia e dintorni, alla luce della ragione”.

L’appuntamento si terrà come sempre dalle ore 16,30 alle ore 18,30 presso l’Auditorium di San Rocco e nell’occasione sarà fatto omaggio a tutti i presenti di una copia del libro presentato.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 marzo 2007 - 1980 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, università degli anziani, redazione





logoEV