Arrivano i ragazzi della comunità jesina con il teatro itinerante

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Exodus e il teatro itinerante dei ragazzi della comunità jesina arrivano a Senigallia con “Su la Guardia”. Lo spettacolo è stato completamente realizzato e portato in scena dagli ospiti della comunità, “Su la Guardia”, e rappresenta il continuo di un progetto avviato da due anni e che già nel 2005 è passato per Senigallia.



“Il pluralismo verso cui si muove l’amministrazione comunale si vede anche da queste e tante altre attività –spiega Simone Ceresoni, assessore alle politiche giovanili-. L’adesione di Senigallia al progetto sta anche a significare la qualità e l’importanza della rappresentazione.”

Tutti gli ospiti della comunita jesina, fra i 18 e 40 anni, si esibiranno prima giovedì 22 marzo alle ore 21 al cinema Gabbiano, in una serata ad ingresso gratuito e poi il giorno seguente sempre al Gabbiano, alle ore 10.30 davanti alle scuole superiori di Senigallia.

”Attraverso il teatro cerchiamo di far passare il concetto di mitezza –afferma Pierluigi Bertini, responsabile del progetto- l’obiettivo è di fare in modo che i protagonisti parlino di sé, dei loro timori delle loro paure e problematiche.”






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 marzo 2007 - 1725 letture

In questo articolo si parla di riccardo silvi, cinema gabbiano