L'Us Pallavolo si impone anche a Castelfidardo

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Terza vittoria consecutiva per le ragazze dell’Us Pallavolo Senigallia, impegnate nei playout del campionato di Prima Divisione.
La squadra guidata dalla coppia Paradisi-Marinelli si è imposta con un perentorio 3-0 sul campo della Borselli & Staffolani Castelfidardo.

dall'US Pallavolo
www.pallavolosenigallia.net


Il netto punteggio finale non deve però trarre in inganno perché la gara è stata più impegnativa di quanto si possa pensare. Infatti, se è vero che le senigalliesi hanno passeggiato sul velluto nel primo set chiuso con un eloquente 25-12, è anche vero che nei successivi parziali le ragazze dell’Us, forse illusesi di portare a casa la vittoria con relativa facilità, si sono disunite per lunghi tratti lasciandosi anche andare a qualche errore di troppo. Il peccato di presunzione, però, non è stato pagato a caro prezzo e secondo e terzo set sono stati alla fine vinti con i parziali di 25-22 e 25-23, entrambi rimontando svantaggi anche di cinque punti.

Le nerazzurre hanno insomma dimostrato saldezza di nervi e determinazione nei momenti decisivi, anche se dal punto di vista del gioco erano sembrate migliori le precedenti esibizioni della squadra, già reduce da due successi di fila.
Tutto è bene quel che finisce bene però e questi ulteriori tre punti messi in cascina non fanno altro che rinsaldare il primato dell’Us Pallavolo Senigallia nel girone dei playout, la cui vincente avrà ancora una chance per la promozione in serie D attraverso successive gare di spareggio. Ora l’Us Pallavolo, seppur avendo disputato una gara in più delle avversarie, ha 6 punti di vantaggio sul Vallone e 7 sulla Pieralisi Jesi. Molto più staccate e virtualmente tagliate fuori dalla lotta per il primato le altre compagini in lizza.

Migliore in campo a Castelfidardo è stata sicuramente Caterina Rinaldi, tornata al suo naturale ruolo di palleggiatrice. Suo il merito del gioco veloce e variegato messo in mostra in particolare nel primo set del quale hanno beneficiato soprattutto Caterina Sagrati ed Elisa Zingaretti, le migliori in attacco. Da segnalare anche l’ottima efficacia della battuta con 7 aces messi a segno nel solo primo parziale.

Anche il prossimo impegno dell’Us Pallavolo sarà un turno infrasettimanale.
Le ragazze del presidente Greganti scenderanno infatti in campo martedì 20 in casa (ore 21 palasport del Campo Boario) contro la Dinamis Falconara.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 marzo 2007 - 2573 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, us pallavolo





logoEV
logoEV